Siliconature vetri
- DavideVR
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
Scusami... forse non mi sono spiegato bene... se fai il lavoro devi staccare tutti i vetri per pulirli bene... è fondamentale... proprio per il motivo che dicevo sopra... non va mai messo un silicone su un altro.
Poi scegli se usare il silicone nuovo trasparente o nero... va bene qualsiasi silicone purchè sia acetico NON antimuffa.
Ciao
Poi scegli se usare il silicone nuovo trasparente o nero... va bene qualsiasi silicone purchè sia acetico NON antimuffa.
Ciao
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
Ah ok avevo capito male, quindi devo staccare tutto sia i 3 tiranti superiori sia i 4 angoli inferiori e tutti i vetriDavideVR ha scritto: ↑Scusami... forse non mi sono spiegato bene... se fai il lavoro devi staccare tutti i vetri per pulirli bene... è fondamentale... proprio per il motivo che dicevo sopra... non va mai messo un silicone su un altro.
Ciao
Aggiunto dopo 4 minuti 4 secondi:
i 2 tiranti laterali servono come rinforzo o soltanto come appoggio??perchè prima era un acquario chiuso..inoltre il nastro carta a che distanza dall'angolo dovrei metterlo?
- daniele-
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
devi scollare proprio tutto, come già ti ha detto davide, togliere ogni traccia di silicone e incollare di nuovo con un buon silicone per acquari; ogni altra alternativa per sveltire la faccenda è sbagliata e destinata a crearti dei problemi in futuro, ciao.
Aggiunto dopo 7 minuti 8 secondi:
la carta adesiva, che ha lo scopo di rendere pulito il lavoro, devi metterla ad una distanza tale dagli spigoli di ogni parete che consenta la formazione di uno strato di silicone di tre/quattro mm. in rete trovi numerosi tutorial che ti spiegano con precisione qual'è la procedura esatta.
la carta adesiva, che ha lo scopo di rendere pulito il lavoro, devi metterla ad una distanza tale dagli spigoli di ogni parete che consenta la formazione di uno strato di silicone di tre/quattro mm. in rete trovi numerosi tutorial che ti spiegano con precisione qual'è la procedura esatta.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
ok capito.. no non voglio sveltire voglio solo essere sicuro di non dover disfare tutta tra qualche mese.. per le tre traverse/tiranti superiori dici che incidano sulla struttura o solo per uno scopo funzionale perchè nato come acquario chiuso?daniele- ha scritto: ↑devi scollare proprio tutto, come già ti ha detto davide, togliere ogni traccia di silicone e incollare di nuovo con un buon silicone per acquari; ogni altra alternativa per sveltire la faccenda è sbagliata e destinata a crearti dei problemi in futuro, ciao.
se non mi sono spiegato vi metto una foto
- daniele-
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
non ci hai detto lo spessore dei vetri, è importante per eventuali tiranti; qualche foto sarebbe molto utile.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
Spessore 8mm sono presenti 3 tiranti superiori e 4 angolari inferiori.. segnati dalle freccie nelle foto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- daniele-
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
io direi di mettere i due tiranti estremi nel fondo della vasca in modo da sostituire gli angolari; il tirante centrale è necessario.
prima incolla i cinque vetri, poi, dopo un paio di giorni, incolla i due rinforzi sul fondo ed il tirante centrale. i quattro vetri verticali poggiano sul vetro di fondo o il vetro di fondo è interno? dalle foto non si capisce. vorrei saperlo per darti delle dritte su come procedere per l'incollaggio.
prima incolla i cinque vetri, poi, dopo un paio di giorni, incolla i due rinforzi sul fondo ed il tirante centrale. i quattro vetri verticali poggiano sul vetro di fondo o il vetro di fondo è interno? dalle foto non si capisce. vorrei saperlo per darti delle dritte su come procedere per l'incollaggio.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
perfetto se posso togliere i tiranti estremi è anche meglio.. incollandoli dopo che il silicone è asciutto non troverei il silicone a farmi da spessore e non poter poggiare perfettamente i tiranti sul fondo?daniele- ha scritto: ↑io direi di mettere i due tiranti estremi nel fondo della vasca in modo da sostituire gli angolari; il tirante centrale è necessario.
si i 4 vetri poggiano sul vetro di fondo e sono più interni del vetro inferiore di circa 1-2 mm non so perchè
- daniele-
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
il silicone che metterai per incollare i due rinforzi sul fondo compenserà la distanza che inevitabilmente si creerà a causa del silicone messo in precedenza, non preoccuparti. quanto all'incollaggio dei vetri principali ti consiglio di assemblare per primi il vetro frontale con il vetro di fondo facendo attenzione che siano perfettamente perpendicolari (aiutati con qualcosa che mantenga in posizione il vetro verticale -quello frontale-). il giorno dopo aggiungi uno dei vetri laterali e poi, sempre aspettando un giorno, finisci il lavoro. ti sembrerà un lavoro troppo lungo ma ti assicuro che è l'unico modo per essere certi della sua buona riuscita. purtroppo la cosa che richiede più tempo e pazienza è la completa eliminazione del silicone preesistente, non deve rimanerne traccia perché altrimenti il nuovo silicone non aderirebbe ed avresti delle sicure perdite.
- Fabriziof91
-
Profilo Completo
Siliconature vetri
Non ho fretta tanto devo costruirmi anche la plafoniera.. quindi il nastro carta a 3-4 mm dall'angolo e le traverse inferiori devo metterle negli estremi?daniele- ha scritto: ↑il silicone che metterai per incollare i due rinforzi sul fondo compenserà la distanza che inevitabilmente si creerà a causa del silicone messo in precedenza, non preoccuparti. quanto all'incollaggio dei vetri principali ti consiglio di assemblare per primi il vetro frontale con il vetro di fondo facendo attenzione che siano perfettamente perpendicolari (aiutati con qualcosa che mantenga in posizione il vetro verticale -quello frontale-). il giorno dopo aggiungi uno dei vetri laterali e poi, sempre aspettando un giorno, finisci il lavoro. ti sembrerà un lavoro troppo lungo ma ti assicuro che è l'unico modo per essere certi della sua buona riuscita. purtroppo la cosa che richiede più tempo e pazienza è la completa eliminazione del silicone preesistente, non deve rimanerne traccia perché altrimenti il nuovo silicone non aderirebbe ed avresti delle sicure perdite.
quindi in ordine
vetro inferiore più uno lungo (considerando che l'acquario è visibile da 3 lati)
aggiungere un vetro corto
poi? aggiungo l'altro corto o quello lungo?
i vetri corti sono interni ai 2 lunghi