Fertilizzazione acquario

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Marco_
star3

Fertilizzazione acquario

Messaggio di Marco_ » 07/02/2018, 14:59

sa.piddu ha scritto: Io il cambio non lo farei...stai dentro al picco di nitriti giusto? O no? Se è la seconda, è da verificare quel valore con i pesci in vasca! Stanno bene, boccheggiano?
L'acquario è avviato da un mesetto ormai, l'unica cosa è che avevo utilizzato già l'acqua e il substrato dell'altro quindi quindi la flora batterica si è creata più velocemente in teoria.. O sbaglio?

I guppy stanno benone

sa.piddu
Ex-moderatore

Fertilizzazione acquario

Messaggio di sa.piddu » 07/02/2018, 15:02

I nitriti dicono il contrario a 1 mg/litro sono pericolosi...sicuro del test?

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Marco_
star3

Fertilizzazione acquario

Messaggio di Marco_ » 07/02/2018, 15:10

sa.piddu ha scritto: I nitriti dicono il contrario a 1 mg/litro sono pericolosi...sicuro del test?
Ho utilizzato le striscette..
Ho appena riprovato il test e ora me ne da 0
Probabilmente si era inquinato il campione in qualche modo perché provandolo con l'acqua di bottiglia mi da lo stesso colore di NO2-, 0

sa.piddu
Ex-moderatore

Fertilizzazione acquario

Messaggio di sa.piddu » 07/02/2018, 15:25

Meno male! ;)

Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Marco_
star3

Fertilizzazione acquario

Messaggio di Marco_ » 07/02/2018, 16:56

sa.piddu ha scritto: Meno male! ;)
Ho aggiunto del substrato per la crypto dato che faceva radici verso l'esterno, e date che ho mosso molto il ghiaino ho inserito in corrispondenza di ogni piantina un pezzetto di stick.. In totale mezzo stick l'ho diviso in cinque parti e ne ho inserite tre sotto le crypto e due sotto lalternathera

sa.piddu
Ex-moderatore

Fertilizzazione acquario

Messaggio di sa.piddu » 07/02/2018, 17:08

Perfetto! :-bd

Posted with AF APP

Marco_
star3

Fertilizzazione acquario

Messaggio di Marco_ » 08/02/2018, 20:15

sa.piddu ha scritto: Perfetto! :-bd
Ho potato due steli di limno e ho ripiantato gli apici, ora vedo se nascono quello nuovi.. E controllo se le foglie più basse rimangono belle verdi o diventano marroncine come nel vecchio acquario..
In caso diventano marroncine e si iniziano a sfaldare quale elemento è carente?

Inoltre ho notato che alcune foglie della vallisneria sono un po marcite e si sono spezzate.. Forse sono le stesse che però già appena comprate presentavano delle parti più chiare, gialle e non verdi.. Quelle piccole che stanno crescendo sembrano star bene. I fori in caso a cosa sono dovuti?

E altra domanda.. come mai anche se la conducibilità rimane la stessa le piante crescono comunque?

sa.piddu
Ex-moderatore

Fertilizzazione acquario

Messaggio di sa.piddu » 08/02/2018, 21:08

Aspettiamo che diventino marroncine e vediamo
... ;)
Per la Valli fai un paio di foto...
La riduzione della conducibilità è un effetto non la causa della crescita delle piante...se vanno bene...goditile! Se invece tende a salire senza mettere niente in vasca c'è qualcosa che ne determina l'aumento e vediamo di capire perchè... ogni caso è a se.... :)

Posted with AF APP

Marco_
star3

Fertilizzazione acquario

Messaggio di Marco_ » 08/02/2018, 21:38

sa.piddu ha scritto: Aspettiamo che diventino marroncine e vediamo
... ;)
Per la Valli fai un paio di foto...
La riduzione della conducibilità è un effetto non la causa della crescita delle piante...se vanno bene...goditile! Se invece tende a salire senza mettere niente in vasca c'è qualcosa che ne determina l'aumento e vediamo di capire perchè... ogni caso è a se.... :)
Va bene!
Quindi per ora non inserisco ulteriore fertilizzante?

sa.piddu
Ex-moderatore

Fertilizzazione acquario

Messaggio di sa.piddu » 08/02/2018, 22:57

Qualche foto aggiornata please :)

Posted with AF APP

Bloccato