Sera a tutti..!!!
mi è venuta in mente l'idea di trasformare il filtro interno in esterno.. in modo tale da metterlo fuori e avere più spazio dentro l'acquario!!
vorrei qualche parere..
Si può fare? Qualcuno l'ha mai fatto? Pro e contro?
Da filtro interno a esterno?!?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- TureAndrew
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Phoenix86
-
Profilo Completo
Penso che non sia possibile.
I filtri esterni sono dei barilotti ermetici con un ingresso ed un uscita.
Quelli interni hanno un lato con una griglia di aspirazione e non sono ovviamente ermetici.
Per i pro e contro ti lascio questo link
291 filtro interno vs filtro esterno
I filtri esterni sono dei barilotti ermetici con un ingresso ed un uscita.
Quelli interni hanno un lato con una griglia di aspirazione e non sono ovviamente ermetici.
Per i pro e contro ti lascio questo link
291 filtro interno vs filtro esterno
Posted with AF APP
- Mario_S
-
Profilo Completo
Teoricamente, ma molto teoricamente, non è impossibile sigillando a dovere il tutto; ma dovrebbe per forza di cose diventare una sorta di filtro a zainetto e non un filtro esterno propriamente detto. Non credo ne valga la pena.
Parli del 120 lt in profilo??
Parli del 120 lt in profilo??
- Silver21100
-
Profilo Completo
Tanto vale costruirne uno ex novo con tubi in PVC , ma considerando le ore lavoro, il costo dei materiali e il rischio di trovarti il pavimento allagato , tanto vale cercare qualche buona occasione nel mercato dell'usato...
Se invece vuoi comunque procedere unicamete per il gusto di cimentarti in qualcosa di nuovo è meglio che descrivi il filtro che vuoi modificare allegando qualche foto e poi cerchiamo cosa fare
Se invece vuoi comunque procedere unicamete per il gusto di cimentarti in qualcosa di nuovo è meglio che descrivi il filtro che vuoi modificare allegando qualche foto e poi cerchiamo cosa fare
Posted with AF APP
- TureAndrew
-
Profilo Completo
Si.. del 120lt..!!
Grazie mille!! Lo leggerò..!!
Veramente ho già visto diversi video proprio di filtri esterni homemade.. ma comunque si, il bello di farlo e di smanettarci e tutta un'altra cosa..!! Magari non ora.. ma tra qualche mese sarei tentato nel farlo!!Silver21100 ha scritto: ↑Tanto vale costruirne uno ex novo con tubi in PVC , ma considerando le ore lavoro, il costo dei materiali e il rischio di trovarti il pavimento allagato , tanto vale cercare qualche buona occasione nel mercato dell'usato...
Metto la foto del filtro..
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Silver21100
-
Profilo Completo
É una sorta di Black Box, metterla esterna è una bella sfida...
Posted with AF APP
- TureAndrew
-
Profilo Completo
@Silver21100 ho appena letto l'articolo che mi ha linkato @Phoenix86.. è vero!! Mi sono fatto belle risate!!
In effetti è tutto vero.. non è facile scegliere.. beh.. pensandoci PER ORA lo lascio così, metto un paio di piante da un lato e dall'altro e via.. vi ringrazio comunque per i consigli e le opinioni!!!

In effetti è tutto vero.. non è facile scegliere.. beh.. pensandoci PER ORA lo lascio così, metto un paio di piante da un lato e dall'altro e via.. vi ringrazio comunque per i consigli e le opinioni!!!

Posted with AF APP
"Show must go on"
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io
Freddy Mercury
sempre e comunque
Lo aggiungo io

- Phoenix86
-
Profilo Completo
Prendi qualche cosa anche usato, ma che sia già un filtro esterno.
Come ha detto silver trovarsi 120 litri sul pavimento non è da poco
Come ha detto silver trovarsi 120 litri sul pavimento non è da poco
Posted with AF APP