Nuovo Arrivo in Cerca di Aiuto
- OranDani
-
Profilo Completo
Salve a tutti,
Sono uno studente universitario e sin da piccolo sono sempre stato molto affascinato e rispettoso di tutto il regno
animale. Poche settimane fà, la mia piccola cugina ha portato a casa due piccoli Oranda testa di leone(3/4 cm coda esclusa), pensando di poterli tenere in una boccia. Mi sono opposto e ho iniziato a documentarmi molto bene su tutti i minimi particolari per garantire un ottima vita a questi pesci. Purtroppo ora come ora, essendo stata una cosa non programmata i pesci sono in una vasca di plastica trasparente da 40 litri netti, con acqua pulita (cambio 30% ogni 2 giorni), filtro meccanico,riscaldatore e areatore con doppia fuoriuscita.
Questa sistemazione non piace nemmeno a me ma sto aspettando che l'acquario da 100 litri netti maturi, con filtro biologico pratiko 200 fondale di sabbia e anubias. I pesci sono sempre stati trattati benissimo, con cibo adatto in pellet e verdure sbollentate, acqua biocondizionata e hanno sempre manifestato grande vitalità, simpatia e appetito. Attualmente però uno dei due ha il solo sintomo di fare delle feci chiare, spero di risolvere il problema nella sezione più adatta.
Per ora ringrazio tutti per la vostra gentile attenzione e di avermi accettato. Spero di potervi comunicare presto uno splendido avvio del mio acquario.
Saluti D.
Sono uno studente universitario e sin da piccolo sono sempre stato molto affascinato e rispettoso di tutto il regno
animale. Poche settimane fà, la mia piccola cugina ha portato a casa due piccoli Oranda testa di leone(3/4 cm coda esclusa), pensando di poterli tenere in una boccia. Mi sono opposto e ho iniziato a documentarmi molto bene su tutti i minimi particolari per garantire un ottima vita a questi pesci. Purtroppo ora come ora, essendo stata una cosa non programmata i pesci sono in una vasca di plastica trasparente da 40 litri netti, con acqua pulita (cambio 30% ogni 2 giorni), filtro meccanico,riscaldatore e areatore con doppia fuoriuscita.
Questa sistemazione non piace nemmeno a me ma sto aspettando che l'acquario da 100 litri netti maturi, con filtro biologico pratiko 200 fondale di sabbia e anubias. I pesci sono sempre stati trattati benissimo, con cibo adatto in pellet e verdure sbollentate, acqua biocondizionata e hanno sempre manifestato grande vitalità, simpatia e appetito. Attualmente però uno dei due ha il solo sintomo di fare delle feci chiare, spero di risolvere il problema nella sezione più adatta.
Per ora ringrazio tutti per la vostra gentile attenzione e di avermi accettato. Spero di potervi comunicare presto uno splendido avvio del mio acquario.
Saluti D.
- Dandano
-
Profilo Completo
Benvenuto 

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Monica
-
Profilo Completo
- Giueli
-
Profilo Completo

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Dandano
-
Profilo Completo
E complimenti per il Nick
Me ne sono accorto solo ora
Molto originale

Me ne sono accorto solo ora

Molto originale

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- roby70
-
Profilo Completo
Benvenuto 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Gery
-
Profilo Completo
Benvenuto 

Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- Sini
-
Profilo Completo

I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- Connie
-
Profilo Completo
Benvenuto sul forum di AF 

Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
Benvenuto! 

Sei capitato nel posto giusto, fidati

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- OranDani (11/02/2018, 17:48)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)