Manutenzione acquario

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Andrea98
star3

Manutenzione acquario

Messaggio di Andrea98 » 19/02/2018, 14:40

Ciao! Il mio askoll pure L ha il filtro un po' intasatino. Dovrei pulire almeno una spugna perche l'acqua ci svorre sopra senza passare dai cannolichi. Come mi consigliate di fare? Grazie!

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Manutenzione acquario

Messaggio di Monica » 19/02/2018, 14:44

Andrea98 ha scritto: ha il filtro un po' intasatino
Si è già ridotto il flusso @Andrea98 ?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Andrea98
star3

Manutenzione acquario

Messaggio di Andrea98 » 19/02/2018, 15:50

Monica ha scritto:
Andrea98 ha scritto: ha il filtro un po' intasatino
Si è già ridotto il flusso @Andrea98 ?
Eh no. Perchè l'acqua passa sopra le spugne e poi passa alla lana. Il flusso non si ridurrà mai. Il problema è che siccome le spugne sono intasate, l'acqua non passa dai cannolicchi

Posted with AF APP

Monica
Moderatore Globale

Manutenzione acquario

Messaggio di Monica » 19/02/2018, 17:28

Non conosco il filtro :) mi sembra strano possa intasarsi in poco tempo,nel caso dovessi farlo usa sempre acqua dell'acquario :) prima di fare pasticci chiedo a @luigidrumz che sicuramente saprà aiutarti meglio di me

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Silver21100
Ex-moderatore

Manutenzione acquario

Messaggio di Silver21100 » 19/02/2018, 19:34

esatto, avevo anch'io un Askoll Pure L e quando le spugne erano sature bisognava intervenire.
A questo punto mamma Askoll consiglia di mettere mano al portafoglio e comprare il kit comprensivo di spugna nuova e biocartuccia.
Visto che tutto sommato i soldini fanno comodo anche a noi ,potrai andare avanti con le vecchie spugnette dopo averle sciacquate e strizzate molto bene possibilmente con l'acqua proveniente dalla vasca ..... occhio però che non potrai andare avanti fino all'infinito , le famigerate spugnette bianco/nere finiranno col disfarsi e per questo motivo ti consiglio di comprare fin da ora una spugna azzurra da cui tagliare su misura tutte le future spugnette , in questo sistema riuscirai a sopravvivere per un pò fino all'esaurimento delle spugnette o alla voglia di un filtro un pò più performante .
scusami il sarcasmo in questa risposta ma con la serie "Pure" non mi sono trovato molto bene, è mia convinzione che in questa linea di modelli, la ricerca di un Design raffinato abbia sacrificato un pò troppo la tecnica
Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
Monica (19/02/2018, 19:42)

Andrea98
star3

Manutenzione acquario

Messaggio di Andrea98 » 19/02/2018, 19:41

Silver21100 ha scritto: esatto, avevo anch'io un Askoll Pure L e quando le spugne erano sature bisognava intervenire.
A questo punto mamma Askoll consiglia di mettere mano al portafoglio e comprare il kit comprensivo di spugna nuova e biocartuccia.
Visto che tutto sommato i soldini fanno comodo anche a noi potrai andare avanti con le vecchie spugnette dopo averle sciacquate e strizzate molto bene possibilmente con l'acqua proveniente dalla vasca ..... occhio però che non potrai andare avanti fino all'infinito , le famigerate spugnette bianco/nere finiranno col disfarsi e per questo motivo ti consiglio di comprare fin da ora una spugna azzurra da cui tagliare su misura tutte le future spugnette , in questo sistema riuscirai a sopravvivere per un pò fino all'esaurimento delle spugnette o alla voglia di un filtro un pò più performante .
scusami il sarcasmo in questa risposta ma con la serie "Pure" non mi sono trovato molto bene, ma sono convinto che in questa linea la ricerca di un Design raffinato abbia sacrificato un pò troppo la tecnica
Tranquillo figurati!
Ah comunque ne ho circa una ventina di spugne nuove per il filtro del pure L :D :))

Aggiunto dopo 38 secondi:
Monica ha scritto: usa sempre acqua dell'acquario :)
:-bd

Bloccato