Sei stata troppo brava
 vai di piante è giusto cosi
 vai di piante è giusto cosi 

Grazie Moni :ymblushing: ...ma non sono stata io, è stato il maestro Miyagi!!

molto bello, complimentilauretta ha scritto: ↑Ieri sera ho sistemato un po' il verde
Ho accorciato la limnophila per avere più steli, l'ho messa attorno al filtro e anche un po' oltre visto che la hygrophila è ancora solo un pezzettino sofferente (l'ho messa a galleggiare).
A destra dopo la limnophila ho lasciato qualche stelo sofferente di miryophillum, aspetto che si riprenda e poi decido cosa farne.
Metterò la microsorum appena trovo quelle mollettine per fissare i rizomi fermi sopra la sabbia (chissà dove le ho messe)
Ho spostato la rotala a sinistra davanti alla limnophila.
Ho spostato i due steli di pinnatifida uno a metà e l'altro a fine isola, vediamo come vanno...
Eccolo
allestimento-rocce-piante2_893744290.jpg
Mah, quasi mi piaceva di più senza piante
Vediamo quando crescono...
Già che c'ero ho interrato qua e là dei pezzettini di stick NPK Compo, spero di non aver fatto una cavolata... se ci dovessero essere dei residui di stick in superficie sarebbe pericoloso per i pesci?
Ah, poi ho avviato la CO2 (il flipper a sinistra), anche perché ho rilevato un pH di 8.5!!

malissimo per i legni, visto che li hai presi in negozio
 malissimo per i legni, visto che li hai presi in negozio   recuperiamoli, odio buttare soldi, toglili dall'acquario grattali bene con una spazzola, quella per i panni, nuova va benissimo, cosi togliamo tutto quello che viene via
 recuperiamoli, odio buttare soldi, toglili dall'acquario grattali bene con una spazzola, quella per i panni, nuova va benissimo, cosi togliamo tutto quello che viene via   falli asciugare alla perfezione al sole e poi rivestili, il plastivel se non sbaglio c'è anche opaco, almeno un paio di mani incrociandole, non dovrebbe nemmeno notarsi
 falli asciugare alla perfezione al sole e poi rivestili, il plastivel se non sbaglio c'è anche opaco, almeno un paio di mani incrociandole, non dovrebbe nemmeno notarsi  

Già... neanche nello stesso negozio, e neanche nello stesso periodo!

L'idea di ricoprirli con la plastica mi fa un po' specie

le alghe non dovrebbero essere un problema visto che vengono anche su vetri e scatola filtro ecc
 le alghe non dovrebbero essere un problema visto che vengono anche su vetri e scatola filtro ecc  le rocce si, puoi plastificare anche loro e non rilascerebbero più nulla
 le rocce si, puoi plastificare anche loro e non rilascerebbero più nulla  l'akadama che mi ero dimenticata sopra può essere una soluzione, ma secondo me temporanea, prima o poi si saturerebbe smettendo di assorbire
 l'akadama che mi ero dimenticata sopra può essere una soluzione, ma secondo me temporanea, prima o poi si saturerebbe smettendo di assorbire 

Hai ragione, ho detto una stupidaggine

Interessante

Questa avevo pensato di inserirla in un filtro esterno e sostituirla periodicamente, ma in effetti avrebbe un'attività troppo poco controllabile

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite