Solo a complicarsi il tutto... cosa che in questa passione sembra essere purtroppo la regola...
l'angolo delle eresie: sfogatevi
- Giueli
-
Profilo Completo
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Non mi piacciono i forum di acquariofilia e chi dice che non gli piacciono i forum di acquariofilia...
Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Io sopporto poco gli snob dei pesci super ricercati e degli allestimenti super fighi dove per allestire un acquario bisogna aprire un mutuo...Tipo i prodotti ada....con rocce e legni venduti a peso d'oro
Tutta invidia la mia

Tutta invidia la mia

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- FedeCana
-
Profilo Completo
Io non sopporto gli acquari di "Acquari di Famiglia " li trovo finti, tristi e molto molto poco naturali , tutta plastica gomma e vernici, poi il top dell' orrore è quando trasformano macchine, barili di birra o chissà cosa in un acquario ... parere mio !
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- Piper
-
Profilo Completo
bho, io spero sempre che sia solo scena, che spente le telecamere svuotino tutto e facciano partite l'acquario con una gestione più accorta.
al netto del fatto che comunque esteticamente sono orribili e pacchianissimi
- FedeCana
-
Profilo Completo
Riempiono la vasca e poi ci mettono i pesci , tutti insieme, senza rispettare le convivenze , senza rispettare gli habitat di provenienza, senza un minimo di criterio , programma completamente diseducativo sull' acquariofilia
Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
- lauretta
-
Profilo Completo
Io detesto l'idea di alimentare i cory con le... "pastiglie da fondo" 

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Alex_N
-
Profilo Completo
- Ho sviluppato un'avversione quasi totale per il mangime secco
- Non riesco ad apprezzare la maggior parte delle piante a stelo in forma sommersa, con poche eccezioni (generalmente si salvano quelle a foglie verticillate)
- Preferisco vedere il vetro di fondo piuttosto che un pratino lussureggiante
- Se un pesce non può essere riprodotto in acquario, o ancor più se non è una specie con comportamenti riproduttivi degni di nota (parate di corteggiamento, combattimenti, presidio del territorio e magari anche cura della prole) non ci vedo nulla d'interessante
- Non riesco ad apprezzare la maggior parte delle piante a stelo in forma sommersa, con poche eccezioni (generalmente si salvano quelle a foglie verticillate)
- Preferisco vedere il vetro di fondo piuttosto che un pratino lussureggiante
- Se un pesce non può essere riprodotto in acquario, o ancor più se non è una specie con comportamenti riproduttivi degni di nota (parate di corteggiamento, combattimenti, presidio del territorio e magari anche cura della prole) non ci vedo nulla d'interessante
Ultima modifica di Alex_N il 27/02/2018, 0:30, modificato 1 volta in totale.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination
- Wavearrow
-
Profilo Completo
-non sopporto tutto ciò che è plastica o metallo in vasca (tubi, sonde, filtri, riscaldatori....), se sono necessari e non si può fare altrimenti è meglio che siano esterni
-non sopporto il vetro posteriore trasparente
però posso passarci sopra ........ ma non sulle vasche chiuse queste non le sopporto proprio
-non sopporto il vetro posteriore trasparente
però posso passarci sopra ........ ma non sulle vasche chiuse queste non le sopporto proprio
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- lucazio00
-
Profilo Completo
Non sopporto:
-gli acquari aquascape (che riproducono paesaggi terrestri), la cascata di sabbia
-la glutaraldeide come fonte di carbonio per le piante (è un disinfettante!!!)
-l'aeratore usato come ornamento e le attrezzature tecniche in bella vista
-le vasche senza piante (se il tema è la Rift Valley è accettabile, ma non troppo, visto che ci stanno anche lì)
-i pesci grossi in vasche piccole
-gli adesivi per lo sfondo dell'acquario
-i fritti misti (platy + cardinali / scalare + guppy...)
-le piante di plastica (solo se frivole e poco realistiche, altrimenti giustificate in presenza di pesci fastidiosi)
-i trattamenti preventivi (acqua verde o blu) contro le malattie infettive
-i cambi dell'acqua frequenti e soprattutto immotivati
-la sabbia rossa/arancione/gialla/blu/verde/bianca/rosa/viola...è inguardabile!!! (Bene se grigia, beige, marrone o nera)
-i galeoni, i castelli e tutte le decorazioni pacchiane (le ossa permesse solo in vasche con piranha), le anforette e e colonne stile greco-romano
-troppe specie di piante (max 5 in acquari sui 50 litri, max 7 in acquari sui 100 litri, max 10 in acquari sui 200litri) dopo sembrano teche da collezione
-troppe specie di pesci (la metà delle specie di piante) anche se presenti in natura insieme
-i costi elevati dei prodotti per acquari (tanto c'è AF!!!)
-i pesci di cattura
-gli algofobici, gli i igienisti e i perfettini del'estetica
-gli acquari aquascape (che riproducono paesaggi terrestri), la cascata di sabbia
-la glutaraldeide come fonte di carbonio per le piante (è un disinfettante!!!)
-l'aeratore usato come ornamento e le attrezzature tecniche in bella vista
-le vasche senza piante (se il tema è la Rift Valley è accettabile, ma non troppo, visto che ci stanno anche lì)
-i pesci grossi in vasche piccole
-gli adesivi per lo sfondo dell'acquario
-i fritti misti (platy + cardinali / scalare + guppy...)
-le piante di plastica (solo se frivole e poco realistiche, altrimenti giustificate in presenza di pesci fastidiosi)
-i trattamenti preventivi (acqua verde o blu) contro le malattie infettive
-i cambi dell'acqua frequenti e soprattutto immotivati
-la sabbia rossa/arancione/gialla/blu/verde/bianca/rosa/viola...è inguardabile!!! (Bene se grigia, beige, marrone o nera)
-i galeoni, i castelli e tutte le decorazioni pacchiane (le ossa permesse solo in vasche con piranha), le anforette e e colonne stile greco-romano
-troppe specie di piante (max 5 in acquari sui 50 litri, max 7 in acquari sui 100 litri, max 10 in acquari sui 200litri) dopo sembrano teche da collezione
-troppe specie di pesci (la metà delle specie di piante) anche se presenti in natura insieme
-i costi elevati dei prodotti per acquari (tanto c'è AF!!!)
-i pesci di cattura
-gli algofobici, gli i igienisti e i perfettini del'estetica
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!