Eleocharis soffertente

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Bloccato
FedeCana
star3

Eleocharis soffertente

Messaggio di FedeCana » 26/02/2018, 18:20

:-h secondo voi che succede a questa eleocharis? Potrebbe essere colpa delle filamentose? Sta ingiallendo ed alcune punte sono completamente avvolte dalle alghe e sono diventate marroni , però cresce non si è fermata, può essere una carenza di qualcosa ? È in vasca da quasi 1 mese , erogo CO2 ed ho 36 w LED per litro su 54l di cui netti 40. Ho portato i fosfati che erano a 0 ad 0.8 ed il fondo allofano se li è succhiati, nitrati sono sui 40 , ho aggiunto ferro che era a 0 fino a leggero arrossamento che è durato un ora o poco più poi l acqua e tienara limpida , aggiunto 8 mg/l potassio adesso adesso . GH 4 e KH 2 , ma ho riempito con acqua più dura ricca di calcio e magnesio che adesso il fondo a messo a disposizione delle radici , che dite ?
20180226_170903_777421851.jpg
20180226_170917_1410829434.jpg
Aggiunto dopo 4 minuti 53 secondi:
FedeCana ha scritto: :-h secondo voi che succede a questa eleocharis? Potrebbe essere colpa delle filamentose? Sta ingiallendo ed alcune punte sono completamente avvolte dalle alghe e sono diventate marroni , però cresce non si è fermata, può essere una carenza di qualcosa ? È in vasca da quasi 1 mese , erogo CO2 ed ho 36 w LED per litro su 54l di cui netti 40. Ho portato i fosfati che erano a 0 ad 0.8 ed il fondo allofano se li è succhiati, nitrati sono sui 40 , ho aggiunto ferro che era a 0 fino a leggero arrossamento che è durato un ora o poco più poi l acqua e tienara limpida , aggiunto 8 mg/l potassio adesso adesso . GH 4 e KH 2 , ma ho riempito con acqua più dura ricca di calcio e magnesio che adesso il fondo a messo a disposizione delle radici , che dite ? 20180226_170903_777421851.jpg20180226_170917_1410829434.jpg
Il foto periodo è di 6 ore per colpa di queste maledette alghe, il pH é stabile a 7 , la CO2 secondo calcolatore è tra i 15 e 20 mg/l

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
come sopra così sotto ...

Elisabeth
star3

Eleocharis soffertente

Messaggio di Elisabeth » 26/02/2018, 19:15

Probabile fosse carenza di ferro :-? Certo le filamentose non aiutano e soprattutto non vorrei si ciucciassero tutto il ferro...Io inoculerei un po' di ferro con la siringa direttamente nel substrato.... Aspetta comunque gli esperti ;)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

FedeCana
star3

Eleocharis soffertente

Messaggio di FedeCana » 26/02/2018, 19:38

Elisabeth ha scritto: Probabile fosse carenza di ferro :-? Certo le filamentose non aiutano e soprattutto non vorrei si ciucciassero tutto il ferro...Io inoculerei un po' di ferro con la siringa direttamente nel substrato.... Aspetta comunque gli esperti ;)
Anch'io avevo pensato al ferro , ho quello che si usa con il trucco dell' arrossamento quindi di un colore bello rosso intenso , posso inserirlo nel substrato ?

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Elisabeth
star3

Eleocharis soffertente

Messaggio di Elisabeth » 26/02/2018, 19:41

FedeCana ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Probabile fosse carenza di ferro :-? Certo le filamentose non aiutano e soprattutto non vorrei si ciucciassero tutto il ferro...Io inoculerei un po' di ferro con la siringa direttamente nel substrato.... Aspetta comunque gli esperti ;)
Anch'io avevo pensato al ferro , ho quello che si usa con il trucco dell' arrossamento quindi di un colore bello rosso intenso , posso inserirlo nel substrato ?
Hai quello del pmdd? Se si, puoi metterlo nel substrato...Io lo faccio sempre con gli echinodorus ;) Però per le dosi e ulteriori consigli sul tuo problema, ti converrebbe aprire un topic in fertilizzazione ;)
Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
FedeCana (26/02/2018, 19:44)
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Bloccato