nono tranquillo di azoto ne ho messo 3ml

forse mi sono espresso male intendevo che devo ancore imparare ad interpretarlo,vuoi per il tempo vuoi per pigrizia devo ancora sbirciare la guida
allora le luci sono homemade a LED,metto una foto cosi capisci meglio
allora è con me da poco dopo l'avvio dell'acquario indicativamente fine estate,lo presa che era verde e come ho messo luci,CO2 e fertilizzanti è subito diventata rossa,qualche tempo fa era anche molto più bella, ultimamente con questo problema lo tagliata e abbassata molto,ho reimpiantato però gli steli più distanziati tra loro proprio nella speranza che prenda abbastanza luce visto che da prima si faceva ombra da sola, e avevo attribuito a ciò il problema delle foglie che si staccavano dal bassoElisabeth ha scritto: ↑Da quanto tempo la hai la ludwigia?...Sembra molto rossa e presumo che fosse molto vicina alla luce
Non vorrei che avendo messo la talea più corta, non prenda abbastanza luce rispetto a prima e questo cambiamento potrebbe averla stressata e il taglio potrebbe aver innescato un attacco batterico
ho misurato ora e mi da un valore di 551ppm,inserisco inoltre una foto di come era un tempo
Aggiunto dopo 2 minuti 13 secondi:
Elisabeth ha scritto: ↑A me capitava col pogostemon...Tutte le talee mi marcivano a partire dal taglio...se invece lasciavo le talee libere di radicare in acqua e le piantavo in un secondo momento, non mi marcivano...Già il taglio di per se è una "ferita" aperta, se poi la talea non è messa nelle condizioni ideali, abbassandosi le difese potrebbe venire attaccata più facilmente da patogeni...Ho detto una cavolata? :ymblushing:
effettivamente ogni tanto se ne stacca una e gira libera per l'acquario senza marcire o comunque perdere fogli,non ci avevo proprio pensatoElisabeth ha scritto: ↑A me capitava col pogostemon...Tutte le talee mi marcivano a partire dal taglio...se invece lasciavo le talee libere di radicare in acqua e le piantavo in un secondo momento, non mi marcivano...Già il taglio di per se è una "ferita" aperta, se poi la talea non è messa nelle condizioni ideali, abbassandosi le difese potrebbe venire attaccata più facilmente da patogeni...Ho detto una cavolata? :ymblushing: