Fertilizzazione Caridinaio

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
nicolatc
Top User

Messaggio di nicolatc » 06/03/2018, 3:06

Dandano ha scritto: Se ho ben capito con la CO2 il KH dovrebbe salire lo stesso in caso di materiale calcareo nonostante il pH neutro, in pratica la CO2 rende più solubili i carbonati.
Sale fino ad un certo punto. Diciamo che si... oppone ad una "discesa" :D
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 06/03/2018, 9:42

Luga ha scritto: Per la fertilizzazione che dici?
Nitrato di potassio?
Ferro chelato?
Io visto che probabilmente dovrai fare altri cambi per adesso mi affiderei principalmente agli Stick NPK in infusione, così ad avere un apporto costante e graduale di azoto, fosforo e potassio i, i più adatti in questo momento secondo me sarebbe i Compo 13-6-10 che contengono tra l'altro anche una piccola percentuale di micro, poi se nel mentre notiamo qualche altra carenza andiamo a fare una cosa più mirata :)
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Luga (07/03/2018, 23:35)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 06/03/2018, 17:57

E poi visto che siamo a 12 pagine di topic, potrebbe essere una buona idea fare un nuovo topic di riassunto se hai bisogno di aiuto, @Luga

:D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Luga
star3

Messaggio di Luga » 07/03/2018, 23:38

Dandano ha scritto: Io visto che probabilmente dovrai fare altri cambi per adesso mi affiderei principalmente agli Stick NPK in infusione, così ad avere un apporto costante e graduale di azoto, fosforo e potassio i, i più adatti in questo momento secondo me sarebbe i Compo 13-6-10 che contengono tra l'altro anche una piccola percentuale di micro, poi se nel mentre notiamo qualche altra carenza andiamo a fare una cosa più mirata
Ok, grazie mille! ;)
Ho degli stick della Fiorand che mi pare siano simili (forse hanno un pò più potassio) e hanno anche magnesio come micro.
Intanto ho messo in infusione mezzo stick ;)
Le piante sembra stiano rispondendo bene per il momento :-bd

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
FrancescoFabbri ha scritto: E poi visto che siamo a 12 pagine di topic, potrebbe essere una buona idea fare un nuovo topic di riassunto se hai bisogno di aiuto, @Luga

:D
:)) dici che le 12 pagine possano scoraggiare? =)) =))

In effetti hai ragione, appena ho un attimo apro un topic di riassunto :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Luga per il messaggio:
FrancescoFabbri (08/03/2018, 0:17)

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 08/03/2018, 8:31

Luga ha scritto: In effetti hai ragione, appena ho un attimo apro un topic di riassunto
Meglio :-bd
Ci vediamo la ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato