Ciao @
Fabri78 innanzi tutto ti chiedo scusa per non averti risposto nonostante la chiocciola
Cercherò d'essere più presente !
Adrisera ha scritto: ↑un sacco di BBA dovute a NO
3- eccessivi e p
Ciao Adri. Eventualmente le BBA arrivano per eccesso di Fosfo e non di NO
3-. Almeno chi cerca di coltivarle li tiene alti.
Io li ho intorno ai 3-4 mg/lt e neanche l'ombra di BBA. E comunque le trovo molto belle ! Poi Fabri non ha NO
3- eccessivi anzi !
Adrisera ha scritto: ↑Io userei sempre acqua di osmosi con sali, così sei sicuro di quello che metti in vasca e hai una costanza di valori.... il rubinetto ha un sacco di metalli pesanti che bene non fanno.
Non sono d'accordo. I sali li devono usare, secondo me, gente esperta e chi non ha a disposizione una buona acqua. Io uso da sempre quella di rubinetto sia da bere per me che per i miei cani e pesci e non ho avuto mai problemi
Anzi... sono sempre convinta che noi non possiamo egualiare madre natura, lei non ha bisogno di sali per creare un'acqua perfetta
Ma sono punti di vista, io propongo il mio poi ognuno è libero di fare ciò che crede !
Detto questo,
Fabri78 ha scritto: ↑unico dubbio su CO
2 perché non riesco a scendere sotto pH 6.95.
Fabri il test è affidabile ? È fai da te, magari potresti approfondire in Bricolage e capire con loro quale potrebbe essere il problema
Fabri78 ha scritto: ↑Secondo me comincio a esse basso di ferro e vorrei mettere un po' di rinverdente, tu cosa ne pensi?
Ok ! La limnophilla, mi faresti una foto dall'alto e una ravvicinata di lei ? Ed anche delle galleggianti Grazie
Fabri78 ha scritto: ↑PO
43- tra 0.5 e 1 però ho dovuto ripetere 3 volte
Come mai Fabri 3 volte ?
Le analisi di rubinetto sono quelle postate all'inizio ? Giusto per capire il KH a 10 magari il test nun và
Allora mettiamo il ferro, usi l'S5 giusto ?
Dai Fabri mettiamo un pò di ferro e se vuoi tra un 3-4 gg il rinverdente. Ti dico distanziati così vediamo la reazione solo con il ferro. Se non hai tempo mettiamoli insieme no problem ! Rinverdente starei bassa tipo 2 ml. Io nel 60 con 1 ml già vedo miglioramenti ! Ma ogni vasca è a se lo sappiamo
Le luci poi le hai sistemate ?
Pe rla conducibilità potrebbe essere il fondo, o se hai stick da qualche parte. M'informerò meglio sul tuo sub strato
Io poi ti farei alzare anche i PO
43- ed NO
3- ma vorrei prima vedere le foto :ymblushing:
Fabri ancora sentite scuse veramente mi spiace un sacco averti risposto così tardi
Ti auguro serene feste caro e aspetto tue