Daniela ha scritto: ↑11/03/2018, 8:04
Ci pensavo stanotte concordo !
Ciao Ankon e piacere di leggerti !!! Sei uno spasso !!!
Ciao cara piacere mio!
cicerchia80 ha scritto: ↑11/03/2018, 8:06
Perchè le galleggianti avevano oscurato tutto fra
Quella che ho potato era fuori dall'acquario quindi con luce e CO
2 (la parte più bassa magati no)
IMG_20180311_123747_1530832685.jpg
Abbiamo sempre un sacchetto nuovo di akadama
Diciamo 1/3 di sacchetto fra tutto! ( metà inserito, di cui tolto una vaschetta quando avevo i cianobatteri)
Sono 5 anni che quella vasca non parte per colpa del potassio e ancora ragioniamo a "buttiamolo con la pala"?
Io sinceramente non so se adesso serve o non serve il potassio, peró bisogna precisare alcune cose;
- non ho mai usato il fosforo o altro, ho sempre usato rinverdente e potassio. Quindi puó darsi anche che non assorbiva niente.
- la pianta che resisteva sempre di più era la bacopa, che se ho capito bene è quella che predilige il potassio
Screenshot_2018-03-11-18-30-28_1236273570.jpg
- avevo puntualmente invasioni di cianobatteri, penso che i nitrati cosí alti ce li abbia dall'alba dei tempi e probabilmente la causa è anche la brutta gestione dei mangimi ( oltre quella maledetta lastra di vetro che continuo a pensare bloccasse della luce), quindi le piante venivano ricoperte ecc.
- se è vero che l'akadama assorbe in svariati mesi, probabilmente non si era saturato neanche un pó con i vecchi allestimenti ( che duravano circa 2 mesi l'uno).
- qui sembra che qualsiasi cosa che butto dentro, sparisca in tempi troppo brevi ( ferro,fosforo ecc) quindi probabilmente ancora va a finire tutto nel fondo? in tal caso sarebbe anche possibile la mancanza di potassio visto che praticamente non l'abbiamo mai inserito?
Detto questo, sono in quella situazione di quando ti dicono " beato te che nun capisci un c...o" e in effetti in certi casi è bello

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.