Purtroppo soltanto prossimo anno comincerò scienza delle costruzioni, momentaneamente ho solo delle forti basi in fisica ma non sufficienti, quindi chiedo aiuto a voi

La situazione è la seguente:
Ho una vasca da 100x40x50, vetri spessi 8 mm e tirante al centro!
Purtroppo non mi è stato dato alcun mobile.. Stavo quindi pensando di costruirne uno, finché poi non mi viene in mente di modificare il mobile dell'attuale vasca, 80x35 di superficie, progettato per una vasca da più di 120 litri, quindi saremo intorno ai 140-150 kg di peso!
L'idea sarebbe quella di prendere un pannello in legno dalla superficie di 100x40 e attaccarlo sopra la superficie dell'attuale mobile.
Sostanzialmente avrei 10 cm per lato che non poggeranno sul mobile, e altri 2.5 dai lati lunghi.
Dai miei soli studi fisici, direi che ciò che può far danno ad una vasca, in un supporto mal costruito, è il rischio che il centro del mobile si fletta, cosi la vasca non avendo più una superficie d'appoggio omogenea, ed essendo in vetro, non regge tanta pressione e dovrebbe quindi creparsi!
Ma qui la storia è diversa, il mobile mi garantisce un appoggio per una superficie da 80x35, il resto rimarrebbe fuori, ma immagino che 10 cm sporgenti non siano abbastanza per flettere, dato anche il fatto che sui 10 cm di vasca, il peso esercitatovi non è poi così alto !
Sicuramente ci saranno altri fattori in gioco che non sto tenendo in considerazione, spero di sbagliarmi e che quel che dica sia corretto!!