Corbicula fluminea

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

marcello
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di marcello » 13/03/2018, 10:15

Elisabeth ha scritto:
marcello ha scritto: Occhio che nel Ticino in diverse zone non si può " predare " nulla specialmente nelle zone Parco.
Ci sono anche delle belle piante sommerse.
:-h
Ci starò attenta ;) Che tipo di piante ci sono? $-)
Luca.s ha scritto: Tra Giacomo e barbisa... Mi sono perso! :))
:))
@Elisabeth ,
cerca Biotopo Ticino di Andrea Perotti .

Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Elisabeth (13/03/2018, 11:00)

Elisabeth
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di Elisabeth » 13/03/2018, 11:25

marcello ha scritto:
Elisabeth ha scritto:
marcello ha scritto: Occhio che nel Ticino in diverse zone non si può " predare " nulla specialmente nelle zone Parco.
Ci sono anche delle belle piante sommerse.
Ci starò attenta ;) Che tipo di piante ci sono? $-)
Luca.s ha scritto: Tra Giacomo e barbisa... Mi sono perso! :))
@Elisabeth ,

Che meraviglia :x me lo sono letto tutto d'un fiato...e che foto :x
Appena arriva il caldo, mi armo di retini, secchi, taniche e parto :D Questo genere di acquari è il mio ideale :x
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di marcello » 13/03/2018, 11:31

Elisabeth ha scritto:
marcello ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ci starò attenta ;) Che tipo di piante ci sono? $-)

@Elisabeth ,

Che meraviglia :x me lo sono letto tutto d'un fiato...e che foto :x
Appena arriva il caldo, mi armo di retini, secchi, taniche e parto :D Questo genere di acquari è il mio ideale :x
Naturalmente se sai nuotare , ti serve anche : maschera da sub e boccaglio più la fortuna che non ti trovi il guardiaparco .....

Ho avuto la fortuna di vederle dal vero quelle vasche.

Elisabeth
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di Elisabeth » 13/03/2018, 11:39

marcello ha scritto: Naturalmente se sai nuotare , ti serve anche : maschera da sub e boccaglio più la fortuna che non ti trovi il guardiaparco .....
:D cercherò di andare in zone non particolarmente protette...Gli stivali in gomma a pantalone non bastano? :-?
Non mi ci vedo a fare immersioni e snorkeling :))
Comunque farò anche un giro all'Agogna morta ( nome bruttissimo...ma il posto è stupendo) che è proprio dietro casa mia :)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

marcello
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di marcello » 13/03/2018, 11:53

Questa Agogna morta ?

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Elisabeth
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di Elisabeth » 13/03/2018, 12:35

marcello ha scritto: Questa Agogna morta ?

Si..Il torrente è questo...Tra Borgolavezzaro e Nicorvo c'è questa lanca ;)
Il sito in questione è sotto tutela e quindi non mi azzarderò a raccogliere nulla....Farò un giretto nelle vicinanze...Nella realtà l'Agogna passa anche dal mio paese ( è circa a 300m da casa mia) l'altro giorno ci ho fatto un giro, ma a parte che non è ancora stagione, le rive sono molto alte e scoscese...Devo farmi un bel giro in bici percorrendolo per bene perchè tra piccole lanche e canali secondari, c'è tutto un mondo da scoprire ;)

marcello
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di marcello » 13/03/2018, 13:12

Bhe , qualche piantina, cozze, vongole, lumachine le puoi prendere.

Però se le trovi lascia stare le Lontre dove si trovano perché poi :
ti serve qualcuno che sappia conciare le pelli e una brava sarta che ti sappia fare una bella giacchetta .... =))

Elisabeth
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di Elisabeth » 13/03/2018, 13:57

marcello ha scritto: Bhe , qualche piantina, cozze, vongole, lumachine le puoi prendere.

Però se le trovi lascia stare le Lontre dove si trovano perché poi :
ti serve qualcuno che sappia conciare le pelli e una brava sarta che ti sappia fare una bella giacchetta .... =))

:)) ma noooo :)) Io al massimo gli farei un laghetto in giardino :)) ...Però più che le lontre, ci saranno delle belle nutrie pasciute :x Una volta in giardino ne ho trovata una cucciola grigia @-) non le avevo mai viste così chiare...credo fosse albina :x ...Quando l'ho fatta vedere a mio marito tutta contenta :x , mi ha urlato dietro:" vai a mollare subito quella pantegana!" 8-| ...E io gli ho dato dell'ignorante :)) Pantegana [-( :))

Giueli
Ex-moderatore

Corbicula fluminea

Messaggio di Giueli » 13/03/2018, 15:58

Elisabeth ha scritto: Quando l'ho fatta vedere a mio marito tutta contenta , mi ha urlato dietro:" vai a mollare subito quella pantegana!" ...E io gli ho dato dell'ignorante Pantegana
Povero uomo... :-s
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Elisabeth
star3

Corbicula fluminea

Messaggio di Elisabeth » 13/03/2018, 16:03

Giueli ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Quando l'ho fatta vedere a mio marito tutta contenta , mi ha urlato dietro:" vai a mollare subito quella pantegana!" ...E io gli ho dato dell'ignorante Pantegana
Povero uomo... :-s
:)) Chissà quella povera donna di tua moglie :)) Sti fattori M :-!!! Dovremmo sposarci solo con gente come noi :))

Bloccato