Ciao a tutti
Vi aggiorno un po'... l'acquario dovrebbe arivarmi entro Lunedì (corriere permettendo), purtroppo non ho potuto acquistare il Juwel come mi avevate consigliato perche su Zooplus non è più disponibile e su altri siti il prezzo purtroppo era fuori budjet... alla fine ho preso il
Acquario 60 Advance LED nero che mi sembra abbastanza simile al Juwel speriamo vada bene
Mi sono acculturato un po'

cercherò quindi di mettere sullo "sfondo" piante alte e folte, al centro mezze misure e nella parte più "frontale" qualche pianta bassa tipo i muschi... il tutto cercando comunque di filtrare la luce (in quanto ho letto che Danio e Chuna non gradiscono un'illumnazione particolarmente intensa) e creare "nascondigli" per gli inquilini.
A questo proposito ho cercato piante che non richiedessero particolari condizioni di luce, partendo dallo "sfondo" con:
- Hygrophila Polisperma
- Limnophila
A metà acquario sinceramente ho ancora dei dubbi su cosa mettere, ma cercherò di inventarmi qualcosa
In primo piano puntavo ad una "aiuola verde" tipo Muschio di Giava o Echinodorus Tenellus ( di questo so poco) con magari un ciuffo o due di Anubias
Sto anche valutando la possibilità di inserire la Ceratophyllum Demersum che da quanto ho capito è una galleggiante di facile gestione...
Secondo voi sarebbe possibile un tale allestimento o c'è da rivedere qualcosa (sperando non tutto

)