grazie delle risposte....
acqua di siracusa... quasi salmastra definita dal comune "controindicata per ipertesi e cardiopatici"...
pH 7,5
GH 31
KH 14 - 15
PESO SPECIFICO 1015
l'acqua con cui vorrei miscelare ha
pH 6,9
CO
2 libera 2,0 mg/lt
bicarbonati 10.0
Na 1,5 mg/l
ca 2,9 mg /i
non ho fatto test sull'acqua della bottiglia senza essere miscelata a quella del rubinetto...ma posso farli. Sto usando i reagenti e non le striscette ad eccezione del peso specifico.
al momento ho inserito solo delle ludwigia, rotala, e anubias...le rotala erano già decisamente bruttarelle quando sono arrivate a casa...stelo spoglio alla base e "cianotiche" nelle foglie...
in relatà io non le avrei mai prese, ma ho fatto l'errore di mandare mio marito per comprare le limnophila ed è tornato con queste qui! la vasca ha solo una settimana scarsa di attività e quindi ancora non ho fatto test dell'acqua.
pensavo che quando potrò considerarla matura controllando l'ambiente che si formerà deciderò per quali pesci....mi piacerebbe solo un piccolo gruppetto di pesci arcobaleno (5 massimo 6), ma non è un obiettivo preciso...
avevo preso in considerazione i guppy ma mi spaventano perchè ho paura di non gestirne la prolificità e i platy li vedo piccini anche se sono graziosi...non li escludo..al posto degli arcobaleno...
a mio marito hanno rifilato anche 4 neritine...poverine spero che resistano alla "ciclatura dell'acqua"...si dice così?!??! le volevo riportare in negozio arrabbiata perchè non sono pronta per inserire creaturine....ma i miei figli le hanno viste prima che potessi farlo...e le hanno già adottate.
quando torno a casa proverò a fare delle foto...ma è proprio bruttino al momento...per via delle rotala...