L'angolo degli ippopotami (Rossi) da 200 litri

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

sinapsi
star3

Messaggio di sinapsi » 18/03/2018, 15:55

Giueli,
eh eh eh...ma tu sotto (al pelo dell'acqua), non hai chi ti fa sparire le piante, modello Predator nella palude.
Ok era piccino, ma il primo pothos che avevo messo e LEGATO al tutore col filo di cotone, me lo sono ritrovato in fondo alla vasca :))
Però ci penso...il papiro so come procurarmelo...
per le mangrovie, vorrà dire che prendo la scusa e me le vado a prendere direttamente in ambiente dove ci sono :D

PS: comunque è molto bella la foresta che si è creata :-bd

lauretta,
il problema dei 4 (e non solo 2) è tutta 'colpa' della mia innata voglia di non veder soffrire gli animali.... il canarino e l'altro salvato (che nell'ultima foto è quello tutta a sx, più piccolo degli altri, ma con pinne a velo spettacolari) non erano previsti.
La pistia non l'ho provata.... ci faccio un pensiero O:-)
Sono GRASSI perchè nonostante mangino 2 volte al giorno e in modo moooolto parsimonioso, i signorini ormai vogliono SOLO i pellet delle carpe Koi...hai presente ???
sera-koi-royal-medium-3800-ml-800g-mangime-per-carpe-laghetto.jpg
le volte che, per un motivo o per l'altro, non pranzano o cenano, te li ritrovi tutti e 4 affacciati al vetro.... ci manca solo che con una pinna bussano, poi il messaggio è davvero chiaro e forte. Quando non cedo (ovvero non gli do la pappa), pur di sradicare qualcosa, mi portano a spasso le piante di plastica.
Oppure appena apro il coperchio anteriore, ecco che arriva la gavettonata :-l
Altro che pesci....questi sono come cagnolini...

Avevo fatto anche dei video...
Qui erano giovani e non facevano ancora danni !!!!!

Qui avevano 1 annetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fafa
star3

Messaggio di Fafa » 18/03/2018, 16:01

Complimenti davvero! Che vasca ma sopratutto che storia!
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Fabio

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 18/03/2018, 16:09

sinapsi ha scritto: Quando non cedo (ovvero non gli do la pappa), pur di sradicare qualcosa, mi portano a spasso le piante di plastica.
Oppure appena apro il coperchio anteriore, ecco che arriva la gavettonata
:)) sì sì, ti capisco perfettamente!!
Io ho un maschio e una femmina, quando poi si accoppiano fanno le onde!! Figurati che da un buchetto sul coperchio sono riusciti a spruzzare acqua e uova sul muro ~x(
Non so la tua femmina come fa a cavarsela con tre maschi!! x_x

Comunque neanch'io gli faccio fare il giorno di digiuno, sennò quando apro la vasca mi saltano in faccia :)) il trucco è dargli granelli molto piccoli e che affondano ;) A te sembra di darne molti e invece sono pochi proprio perché sono piccoli, e loro passano un sacco di tempo a rovistare nel ghiaino per trovarli :-bd

Aggiunto dopo 2 minuti 31 secondi:
sinapsi ha scritto: sono come cagnolini...
Sì, questo lo dicono tutti quelli che hanno i carassi!! Sono davvero come dei cagnolini :x alla faccia di chi dice che con i pesci non c'è interazione!! ;)

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 18/03/2018, 16:25

sinapsi ha scritto: non hai chi ti fa sparire le piante, modello Predator nella palude.
🤣🤣🤣Vero🤣🤣🤣
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Connie
star3

Messaggio di Connie » 18/03/2018, 16:34

Appena ho visto il tuo messaggio in "Presentiamoci " sono corsa a vedere i tuoi pesci ...mi sono letta tutta la storia e complimenti non solo per i tuoi 4 ippopotami, stupendi :x , ma per tutto l'amore che hai messo nel curare i due secondi pesciolini :ymapplause: :x ...che storia e che lieto fine :x

Questo piccolino era proprio messo male :(
08.JPG
Che dire ...complimenti per tutto :ymapplause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

sinapsi
star3

Messaggio di sinapsi » 18/03/2018, 16:48

lauretta ha scritto: Io ho un maschio e una femmina, quando poi si accoppiano fanno le onde!! Figurati che da un buchetto sul coperchio sono riusciti a spruzzare acqua e uova sul muro ~x(
Non so la tua femmina come fa a cavarsela con tre maschi!! x_x
Ormai Moby Dick (il più grosso bianco), è il maschio dominante....
Gli altri 2 sono letteralmente sottomessi. Il piccolo è rimasto tale perchè fatica pure a prendersi il cibo in superficie, visto che gironzolano Moby e la Canarina modello trattore. Infatti a loro do i fiocchi che, bene o male, vanno in giro per la vasca e riescono a mangiare.
lauretta ha scritto: Comunque neanch'io gli faccio fare il giorno di digiuno, sennò quando apro la vasca mi saltano in faccia :)) il trucco è dargli granelli molto piccoli e che affondano ;) A te sembra di darne molti e invece sono pochi proprio perché sono piccoli, e loro passano un sacco di tempo a rovistare nel ghiaino per trovarli :-bd
Nel ghiaino, che ha fatto ormai più km nella mia vasca avanti e indietro, che da dove l'hanno estratto, tritato e venduto, 'vivono' anche 3 o 4 corbicula fluminea ( la vongola asiatica, per intenderci) prelevate direttamente dal Maggiore, dove ormai stanno impestando tutto....
Bhe....se potessero parlare, sicuramente chiederebbero a gran voce di essere rimesse al loro posto: non passa giorno che non le stanino per usarle come 'palla' e giocarci :)) =))
L'unica loro salvezza è che sono troppo grandicelle per le loro bocche, altrimenti si mangerebbero pure loro....
Ah....ovviamente ho anche una iper colonia di Physia....ma RIGOROSAMENTE NEL FILTRO esterno :))
La malaugurata che passa dalla pompa e viene sparata in vasca, non arrivi a contare TRE che la Canarina se l'è giù pappata.
Davvero Lauretta....tenerli a dieta potrebbe crearmi qualche problema...perchè finito il finibile, non mi meraviglierei di vederli spingere sul vetro per cercare di ribaltare il mobile pur di mangire i biscotti
=)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =)) =))

Connie,
Quello era il più piccolo dei 4 che vedi...quello che ora ha le pinne ed i veli più belli !!!!
Ah...per altro ha gli occhi strani: sono quasi totalmente a pupilla...tutti neri...
Se riesco a fare una foto, la posto

Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
IMG_0098.JPG

Connie
star3

Messaggio di Connie » 18/03/2018, 17:03

sinapsi ha scritto: Connie,
Quello era il più piccolo dei 4 che vedi...quello che ora ha le pinne ed i veli più belli !!!!
Ah...per altro ha gli occhi strani: sono quasi totalmente a pupilla...tutti neri...
Se riesco a fare una foto, la posto
Ho visto *o* ha una coda incantevole :x nel video è ammaliante :x

ok ^^ vediamo gli occhietti strani di questo pesciolino :)

Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Io non sono brava in materia, ma secondo te sono strani? Magari è dovuto alla colorazione del pesce? Per me sono belli, particolari :) :x
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏

...

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 18/03/2018, 17:20

sinapsi ha scritto: non passa giorno che non le stanino per usarle come 'palla' e giocarci
:))

sinapsi ha scritto: ha gli occhi strani: sono quasi totalmente a pupilla...tutti neri...
Belli!! Piuttosto insoliti in un pesce tutto bianco :x

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

astadani
star3

Messaggio di astadani » 18/03/2018, 19:35

Che storia!. Davvero affascinanti di queste dimensioni. Complimenti per come li cresci! :-bd

sinapsi
star3

Messaggio di sinapsi » 18/03/2018, 19:47

astadani ha scritto: Che storia!. Davvero affascinanti di queste dimensioni. Complimenti per come li cresci! :-bd
Grazie ^:)^
Se si fermasse la crescita, mica mi lamento :)) :))

Bloccato