Ciao a tutti,
utilizzo il PMDD per fertilizzare,erogo CO2 24 ore,8 ore di fotoperiodo,e il pH è a 6,9.Ho un GH pari a 7 e un KH 6.Per i cambi utilizzo acqua di rete e ,a questo proposito,faccio la domanda.In base ai valori che si leggono in tabella,quali fertilizzanti mi occorre usare più frequentemente ? in vasca ho crypto e limnophila sessiliflora.Chiedo questo con il fine di evitare magari qualche eccesso nelle dosi,o inserimento troppo frequente di qualche componente.
Fertilizzazione in base all'acqua di rete
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- Carletto29
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Dandano
-
Profilo Completo
Solo vedendo le analisi dell'acqua di rete è difficile dirlo, dipende molto anche dalle piante.
Vedendo così le analisi un pò di magnesio dovresti averlo, mentre il potassio è sicuramente poco.
Ti ricordo però che i cambi non vanno d'accordo con il protocollo PMDD
Vedendo così le analisi un pò di magnesio dovresti averlo, mentre il potassio è sicuramente poco.
Ti ricordo però che i cambi non vanno d'accordo con il protocollo PMDD

"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Carletto29
-
Profilo Completo
Io li faccio solo quando devo aggiustare i valori.In che senso non vanno d'accordo con il PMDD?
- Dandano
-
Profilo Completo
Ottimo alloraCarletto29 ha scritto: ↑Io li faccio solo quando devo aggiustare i valori

Il PMDD è un protocollo a elementi separati, permette di dosare solo i singoli elementi necessari evitando eccessi e accumuli in vasca, questo ci da il grande vantaggio di poter diradare di parecchio i cambi. Se vai a fare cambi periodici inizia quindi a perdere sensoCarletto29 ha scritto: ↑In che senso non vanno d'accordo con il PMDD?

In più facendo numerosi cambi diventa difficile capire cosa si ha in vasca e cosa no e quindi seguire le piante

- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- Carletto29 (21/03/2018, 13:38)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll