voi che ne dite?
Cabomba caroliniana o aquatica?
- napoligno

-
Profilo Completo
salve a tutti
ho di recente avuto questa pianta con il nome di cabomba caroliniana, ma a pare di essere stato truffato con quella aquatica
voi che ne dite?
voi che ne dite?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- Elisabeth

-
Profilo Completo
Non è semplicissimo, almeno per me, distinguerle
Potrebbe essere come dici tu e in effetti a colpo d'occhio sarei d'accordo con te...però magari il suo aspetto dipende anche da come è stata coltivata
Aspetta gli esperti
Potrebbe essere come dici tu e in effetti a colpo d'occhio sarei d'accordo con te...però magari il suo aspetto dipende anche da come è stata coltivata
Aspetta gli esperti
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
- napoligno

-
Profilo Completo
spero tanto sia questo
Posted with AF APP
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
- Elisabeth

-
Profilo Completo
L'articolo lo hai letto? Prova a dare un'occhiata Le Cabomba in acquario ... @scheccia @Nijk @For che dite?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
)
- scheccia
-
Profilo Completo
Per me è complicato, credo che è appena messa in acquario, serve vederla adattata, perché le differenze non saltano subito all'occhio.
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
Se sei sicuro che il cartellino della Tropica riportava la dicitura Cabomba Caroliniana ( nel caso tu lo abbia ancora mostralo così vediamo se c'è scritto anche altro ) secondo me i tuoi dubbi non hanno motivo di essere, è una ditta molto seria, ha in catalogo tutte e due le varietà indicate e si vede anche che la pianta è stata tenuta bene in quanto è in salute ed è molto folta.
Concordo, all'inizio tutte hanno bisogno di riprendersi e adattarsi ai nuovi valori, è bene specificare però per chi legge che in questo caso parliamo di una pianta, una delle poche in realtà, che è prettamente acquatica, pertanto l'unico modo in cui può essere stata coltivata è in acqua, in sommersione
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- napoligno

-
Profilo Completo
il cartellino non lo ho più, però la dicitura era quella, l'unico dubbio è che da quanto so le piante arrivano senza cartellino e il negoziante ha il compito di metterlo
quindi da quanto ho capito mi conviene aspettare qualche giorno, fare nuove foto di quando adattata e sottoporvi di nuovo il quesito
quindi da quanto ho capito mi conviene aspettare qualche giorno, fare nuove foto di quando adattata e sottoporvi di nuovo il quesito
Posted with AF APP
- Nijk
-
Profilo Completo
Sarebbe un lavoro inutile per i negozianti e anche molto complicato per loro, può certamente capitare che un cartellino si perda o si stacchi dal vasetto ma non penso sia stato il tuo caso.
I mandarini sono l'essenza della vita...
- lucazio00
-
Profilo Completo
Cabomba aquatica!!!
La C. caroliniana non si trova più in commercio in quanto una direttiva europea ne vieta la vendita!
La C. caroliniana non si trova più in commercio in quanto una direttiva europea ne vieta la vendita!
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- napoligno

-
Profilo Completo
questa si che è una brutta notizia
vorrà dire che crescerà uno schifo nel mio acquario causa valori inadatti.