Di solito il deflussore è il tratto senza pressioni importanti, il tubo se è incastrato bene non dovrebbe avere perdite. Puoi mettere due fascette da elettricista se hai un tubo più grandino.
Considera che nel deflussore ci deve stare dell'acqua ed hai due modi per inserirla, o lo stacchi e ci infili del liquido oppure se è incollato o bloccato devi aspirare acqua dalla vasca; dipende da come hai fatto l'impianto valvola del non ritorno e altre piccole cosette. Io uso una bottiglina di tè "fai da te

" al posto del classico deflussore, la trovo più pratica, ed ho a casa una scatola piena di deflussori.
Con una foto:
Le frecce rosse 1-2-3-4, è facile che ci sia una perdita.
Le frecce verdi a-b-c, la pressione è molto bassa, devi proprio avere dei problemi visibili con i tubi per avere delle perdite.
Questo impianto nel disegno non ha la valvola del non ritorno, di solito va dopo il deflussore, alla fine del tubo di norma c'è l'ago ed anche li la pressione è molto bassa.
Io non ho usato la colla, solo i tubi e gli stop. Se fai il tutto come da articolo va benissimo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.