Pmmd

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Adrisera
star3

Pmmd

Messaggio di Adrisera » 28/03/2018, 22:23

Ciao a tutti.....
Mi sono fatto tentare dal protocollo PMMD, ma ho,alcune domande...

Dovrei integrare nella vasca per lo più Nitrato e fosfato perché ho sempre il potassio in eccesso.... se uso il nitrato di potassio che ho fatto seguendo la guida, mi pare che vado ad inserire più potassio che azoto.... va bene lo stesso ? E i fosfati con cosa li integro?

Ultima domanda.. non ho trovato le bustine di ferro chelato della cifo da 10 mg ma delle bustine sempre con il 5% di ferro che lato e 5% del ferro solubile da 50 mg...
Se ne metto 20 mg in un litro va bene?

Grazie per i consigli...

Saluti a tutti.

Dandano
Ex-moderatore

Pmmd

Messaggio di Dandano » 28/03/2018, 23:15

Ciao :)
Se sei spesso carente di azoto e fosforo ti conviene dare un occhio al PMDD - Protocollo avanzato ...
Vedi poi cosa riesci a recuperare ;)

Riguardo il ferro per essere sicura metti una foto della composizione così danno un'occhio ;)
Riguardo le proporzioni per scioglierlo in acqua diciamo che puoi farlo concentrato quanto vuoi, per dosarlo puoi sempre aiutarti usando il calcolatore inserendo i dati della tua soluzione :D
Di sicuro è più semplice dosarlo se come concentrazione ti avvicini il più possibile a quella usata da tutti :)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Adrisera
star3

Pmmd

Messaggio di Adrisera » 28/03/2018, 23:17

Ecco la foto della bustina...

Aggiunto dopo 1 minuto 19 secondi:
Per quanto riguarda nitrati e fosfati, dovrei usare Cifo fosforo e Cifo azoto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Adrisera
star3

Pmmd

Messaggio di Adrisera » 29/03/2018, 9:35

Va beh... stamattina ho fatto.... ne ho messo 20 grammi in un litro d'acqua.... speriamo vada bene...

Mi procurerò poi il ciao,azoto e Cifo fosforo..... avete suggerimenti per le dosi di questi ultimi per una vasca di 80 litri sempre affamata di questi due?

Grazie per le risposte

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
P.s. La vasca è questa...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

sa.piddu
Ex-moderatore

Pmmd

Messaggio di sa.piddu » 29/03/2018, 10:25

Adrisera ha scritto: avete suggerimenti per le dosi di questi ultimi
stiamo parlando di decimi di milli litro...
se vuoi puoi usare il Calcolatore fertilizzanti per acquario ... e impratichirti con Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Bloccato