Il Plastivel va bene?
E secondo te posso prima installare il laghetto e poi mettere la pompa in un secondo momento?
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
Il Plastivel va bene?
Non saprei dirti...in teoria basta che sia un impermeabilizzante per legni, quindi...Il Plastivel va bene?
Stiamo parlando sempre della fontanella o della pompa del filtro?E secondo te posso prima installare il laghetto e poi mettere la pompa in un secondo momento?
Ah, bhe in tal caso ti conviene avere tutto a portata di mano prima di cominciare....Della pompa, il filtro non volevo metterlo, lascio la filtrazione alle piante da fitodepurazione
Ciao...Non è necessario mettere un fondo anche perché col tempo si formerà da solo uno strato di sedimenti ....Se invece vuoi metterlo, non so se la sabbia edile va bene per i rossi...Il lapillo non vorrei che possa ferire le bocche dei rossi visto che amano grufolare sul fondo ... @laurettaTracer ha scritto: ↑Buona Pasqua a tutti!![]()
Ho letto un po' di articoli e thread e alla fine ho deciso di cambiare un pochino il progetto! Le dimensioni rimarranno le stesse, non ci saranno più i Koi ma dei carassi ornamentali (in particolare i Watonai e forse Shubunkin/Fantail). Sempre con la cascatella ma senza filtro.
Sul fondo va bene uno strato di sabbia edile e del lapillo?
Per i vasi delle piante invece ho visto che ci sono i cestelli ma ho letto che a volte vengono sconsigliati... Meglio i classici da giardinaggio?
Forse mi sbaglio ma i Carassi eteromorfi non riescono a superare l'inverno dato che sono più delicatinon ci saranno più i Koi ma dei carassi ornamentali (in particolare i Watonai e forse Shubunkin/Fantail). Sempre con la cascatella ma senza filtro.
Ti consiglio di usare ciottoli, non costano nulla e, essendo lisci, non daranno problemi ai pesciSul fondo va bene uno strato di sabbia edile e del lapillo?
Eccomi qua!!
Questo si dice sempre, lo si trova scritto da tutte le parti. Io non ho mai provato, ma c'è chi li alleva da tempo all'aperto (nel nord Italia!!) senza alcun problema. A quanto pare sono in grado di resistere fino a 4° (che è la temperatura raggiunta sul fondo del laghetto quando la superficie di ghiaccia) ma se dovesse scendere di più non ce la farebbero.
Ottimo!! Se puoi metti anche della ghiaia, granulometria intorno al mezzo centimetro, così possono grufolare
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite