Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Le alghe verdi sui vetri se sono polverose a me arrivano in presenza eccessiva di micro. Anche senza metterli in colonna li "trasuda" il fondo oramai di quasi tre anniIsomaltosio ha scritto: ↑@Daniela, grazie...piacciono molto anche a me...vorrei fare il cambio sia per la conducibilità ma anche per togliere un po’ di verde dal vetro dell’acquario e per potare l’hygrophila pinnatifida...il Cifo fosfo non c’è l’ho...
domani aumento di altri 30 minuti arrivando a 7 ore...
Le foto vanno benissimoIsomaltosio ha scritto: ↑Queste sono le foto aggiornate...mi auguro vadano bene...
Perché dovresti cambiare acqua scusa?Isomaltosio ha scritto: ↑ho notato anche che il vetro si riempie più velocemente di verde rispetto a prima...domani sicuramente lo pulisco...cambio un 20litri di acqua anche?
Mi associo!
Sai cosa Dani?
Secondo me anche un po' di nitrato di potassio ci sta da dio per alzare un altro pochetto i macro e dare tra l'altro una botta di partenza per i nitrati, oltre che al potassio
Se non ti scoccia io comprerei pure il cifo azoto, perché così almeno lo abbiamo a disposizione (perché se le piante partono a manetta ti garantisco che ci servirà) e ti durerà anche lui senza problemi fino a che non lo finiranno i tuoi nipotiIsomaltosio ha scritto: ↑il cifo vedo di procurarlo in giornata, ho il negozio Cifo nel mio paese e dovrebbe averlo..
Il modo più facile per capirlo è strofinare la foglia con le dita. Se "spolvera" allora son diatomeeIsomaltosio ha scritto: ↑ sono diatomee quelle macchie scure sulle foglie?
OttimoIsomaltosio ha scritto: ↑@FrancescoFabbri e @Daniela oggi ho acquistato sia il fosforo che l’azoto...sono pronto...
Per adesso allora puoi usare i gusci delle uova se non riesci a trovare nienteIsomaltosio ha scritto: ↑mi manca solo l’osso di seppia che non riesco a trovare
Ti consiglio di seguire questo topic che con Marco_ dobbiamo affrontare lo stesso identico problemaIsomaltosio ha scritto: ↑con che dosaggio parto?
Prova a spiegarti meglio...
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti