Aiuto: Lemna Minor
- Whitebeard
-
Profilo Completo
ho un bel po di lemna minor, inizialmente erano contenute in da un tubicino galleggiante chiuso ad anello,m e con l' aumentare del numero delle piante ho deciso di passare a della lenza da pesca, nel processo tutte le piantine si sono sparse e ora non so più come raggrupparle tutte insieme.
p.s. l' acquario non ha il filtro quindi non c'è un flusso d'acqua
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ciao...non ho capito...Volevi arginarle con una lenza da pesca?Whitebeard ha scritto: ↑ho un bel po di lemna minor, inizialmente erano contenute in da un tubicino galleggiante chiuso ad anello,m e con l' aumentare del numero delle piante ho deciso di passare a della lenza da pesca, nel processo tutte le piantine si sono sparse e ora non so più come raggrupparle tutte insieme.

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Whitebeard
-
Profilo Completo
si, ho teso una lenza con due ventose alle estremità da attaccare al vetro e funziona anche, semplicemente non so come raccogliere tutte le lemna efficaciementeElisabeth ha scritto: ↑Ciao...non ho capito...Volevi arginarle con una lenza da pesca?Whitebeard ha scritto: ↑ho un bel po di lemna minor, inizialmente erano contenute in da un tubicino galleggiante chiuso ad anello,m e con l' aumentare del numero delle piante ho deciso di passare a della lenza da pesca, nel processo tutte le piantine si sono sparse e ora non so più come raggrupparle tutte insieme.
p.s. l' acquario non ha il filtro quindi non c'è un flusso d'acquaComunque potresti provare a raccoglierle tutte, metterle da parte e creare un nuovo argine e poi reinserirle
Non mi viene in mente altro
la lemna è davvero tremenda
- Zommy86
-
Profilo Completo
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa
Ci sono altre galleggianti o la superficie è ricoperta solo da lemna? Il retino può andare bene ma molte si incastreranno nella trama....Sono molte? Mi metteresti una foto?
La lemna è una delle mie piante preferite, ma è davvero terribile
Io non l'ho mai comprata eppure ho tutti gli acquari pieni 

Ci sono altre galleggianti o la superficie è ricoperta solo da lemna? Il retino può andare bene ma molte si incastreranno nella trama....Sono molte? Mi metteresti una foto?

- Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
- Whitebeard (10/04/2018, 17:04)
)

- Whitebeard
-
Profilo Completo
ho risolto con il contenimento, però con il movimento che ho causato mi sono reso conto che ora è pieno di radici sia sul fondo che fluttuanti per l' acquario. Sapete dirmi se col tempo si dissolvono o se qualche pesce/lumaca/caridina le mangia?Elisabeth ha scritto: ↑Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa![]()
Ci sono altre galleggianti o la superficie è ricoperta solo da lemna? Il retino può andare bene ma molte si incastreranno nella trama....Sono molte? Mi metteresti una foto?La lemna è una delle mie piante preferite, ma è davvero terribile
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Radici di lemna? Le lumache e credo anche le caridina le mangeranno man mano che si decompongono...e il resto sparirà da solo....Whitebeard ha scritto: ↑ho risolto con il contenimento, però con il movimento che ho causato mi sono reso conto che ora è pieno di radici sia sul fondo che fluttuanti per l' acquario. Sapete dirmi se col tempo si dissolvono o se qualche pesce/lumaca/caridina le mangia?Elisabeth ha scritto: ↑Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa![]()
Ci sono altre galleggianti o la superficie è ricoperta solo da lemna? Il retino può andare bene ma molte si incastreranno nella trama....Sono molte? Mi metteresti una foto?La lemna è una delle mie piante preferite, ma è davvero terribile
- Questi utenti hanno ringraziato Elisabeth per il messaggio:
- Whitebeard (10/04/2018, 17:29)
)

- Whitebeard
-
Profilo Completo
grazie milleElisabeth ha scritto: ↑Radici di lemna? Le lumache e credo anche le caridina le mangeranno man mano che si decompongono...e il resto sparirà da solo....Whitebeard ha scritto: ↑ho risolto con il contenimento, però con il movimento che ho causato mi sono reso conto che ora è pieno di radici sia sul fondo che fluttuanti per l' acquario. Sapete dirmi se col tempo si dissolvono o se qualche pesce/lumaca/caridina le mangia?Elisabeth ha scritto: ↑Raccogliere efficientemente la lemna è un'impresa![]()

- Connie
-
Profilo Completo
Io la raccolgo con un bicchierino di carta (quello piccolo da caffè) e piano piano verso il contenuto al suo posto, io mi ci trovo bene 

Posted with AF APP
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita,
ognuno ha la sua matita ✏
ognuno ha la sua matita ✏
...