In teoria è giusto, ma comunque è poca roba...cicerchia80 ha scritto: ↑Perchè durante il "riposo" si riesce ad accumulare unn pò?
Inizio fertilizzazione? 3.0
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- nicolatc
-
Profilo Completo
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- Ankon
-
Profilo Completo
Intendi il fosforo? quello lo metto giornalmenteGiordano16491 ha scritto: ↑Io fossi in te continuerei ad aggiungere.
Io comunque inizio a pensare che i problemi non siano dati dai fosfati, perchè comunque li metto ogni giorno quindi teoricamente non mancano mai...Giordano16491 ha scritto: ↑Tanto se non si stabilizzano e le piante non ne hanno disponibile saranno sempre carenti c'è poco da fare!
Ancora non l'ho comprati, aspettavo un parere vostro! Quindi, se trovo i sassolini cifo prendo quelli in caso non li trovassi provo con quelli che ho fotografato?cicerchia80 ha scritto: ↑Ma mettili un paio...che ce frega?
Quindi fosforo+stick e basta?cicerchia80 ha scritto: ↑Per il resto direi che hai tutto ora
ovvio tanto sto acquario è un caso da studià, fa bene a tutta la comunità
Comunque vorrei sottolineare ancora alcune cose:
1) Posso sbagliarmi, ma quando ho fatto i cambi di acqua, le najas hanno fatto venire fuori delle foglie più grosse, poi si fermano e partono getti laterali, pur avendo il fosforo. Altra cosa, stesso arco temporale, la furcata che si era bloccata, ha fatto venire dei getti rossi un pó in giro che prima non produceva più, vengono fuori anche dal fondo, dove la luce non è tanta, soprattutto sotto quella lampadina. Non vi fa pensare a nulla?
2) La Ludwigia super red, si sta comportando esattamente come l'Alternanthera, sembra la fotocopia, foglie che presentano svariati tagli, va sul verde e oltretutto mi ha fatto radici in acqua. Da quando l'ho messa il fosforo è sempre stato presente. 3) Ma ste uova del ca..o non si sciolgono? adesso ho pH 6.6, dovrebbero sciogliersi no?
4) Possibile che anche dopo i cambi di acqua, il KH non mi supera mai il 3 e yorna velocemente a 2? con 5-6punti di differenza dal GH, sarà qui il problema? Perchè il fosforo lo integro sempre, ma elementi tipo il calcio o che ne so, no!
Aggiunto dopo 28 minuti 41 secondi:
Ps @Giordano16491 me sa che l'ho trovati sti sadsolini cifo, (dove avevo preso il cifofosforo)al telefono m'ha detto che ce l'ha de vari colori ne voi uno ?
Aggiunto dopo 1 minuto 13 secondi:
Pps: Secondo voi devo comprare altro della cifo?
Aggiunto dopo 53 minuti 26 secondi:
Quali tra i due Arancio Verde
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FrancescoFabbri
-
Profilo Completo
O borlanda (scarti di barbabietola), polvere di zoccoli, stallatico, pollina, farina di ossa, farina di sangue, farina di lupini poi boh, non ne so altricicerchia80 ha scritto: ↑O cacca di pellicano o pipistrello.... Dipende dagli stick

Alcuni concimi organici fanno un po' ribrezzo

I sassolini verdi

- Questi utenti hanno ringraziato FrancescoFabbri per il messaggio:
- Ankon (11/04/2018, 0:08)
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)
- Ankon
-
Profilo Completo
Ok grazie allora ho preso quelli giusti, sai dirmi la quantità da inserire?FrancescoFabbri ha scritto: ↑I sassolini verdi
Posted with AF APP
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Ora vediamo come mi vanno i flortis...
Mettine uno in infusione in un infusore da tè!Ankon ha scritto: ↑Ok grazie allora ho preso quelli giusti, sai dirmi la quantità da inserire?FrancescoFabbri ha scritto: ↑I sassolini verdi

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giordano16491 per il messaggio:
- Ankon (11/04/2018, 0:08)
- Ankon
-
Profilo Completo
? l'ho messo nel filtro cosí, perchè nell'infusore da tè? per il rilascio? ancora c'ho gli stick vecchi XDGiordano16491 ha scritto: ↑Mettine uno in infusione in un infusore da tè!
Posted with AF APP
- Giordano16491
-
Profilo Completo
Perché nell'infusore si scioglie più lentamenteAnkon ha scritto: ↑? l'ho messo nel filtro cosí, perchè nell'infusore da tè? per il rilascio? ancora c'ho gli stick vecchi XDGiordano16491 ha scritto: ↑Mettine uno in infusione in un infusore da tè!
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Giordano16491 per il messaggio:
- Ankon (11/04/2018, 10:24)
- Wavearrow
-
Profilo Completo
e se per qualche motivo devi toglierlo, con l'infusore fai in attimo, senza dover impazzire a cercare pezzettini semidisciolti nel filtro difficili da prendere.Giordano16491 ha scritto: ↑Perché nell'infusore si scioglie più lentamenteAnkon ha scritto: ↑? l'ho messo nel filtro cosí, perchè nell'infusore da tè? per il rilascio? ancora c'ho gli stick vecchi XDGiordano16491 ha scritto: ↑Mettine uno in infusione in un infusore da tè!
Addirittura io nell'infusore lo avvolgo anche in un leggerissimo strato di lana di perlon (poca peró..)
Posted with AF APP
"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."
- Ankon
-
Profilo Completo
Ok!
Posso chiedervi per quale motivo solo 1 compressa visto che che gli altri stick ne avevo messi 7? Oltretutto questi sono più sbilanciati verso il fosforo che dovrei saturare?
Oltre questo, continuo comunque a versare i 0,5 di cifofosforo giornalieri?
Posso chiedervi per quale motivo solo 1 compressa visto che che gli altri stick ne avevo messi 7? Oltretutto questi sono più sbilanciati verso il fosforo che dovrei saturare?
Oltre questo, continuo comunque a versare i 0,5 di cifofosforo giornalieri?
Posted with AF APP
- Wavearrow
-
Profilo Completo
Con il fondo di Akadama non mi pronuncio perchè non ho esperienza diretta, ad ogni modo per capire gli aumenti teorici in vasca dei vari elementi potresti utilizzare il calcolatore (i sassolini CIFO sono precaricati se non sbaglio) utility/acquario-calcolo-fertilizzanti/solido. Però c'è l'Akadama di mezzo

"Il destino non ti aspetta....devi andargli incontro."