Pmdd consigli

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
sa.piddu
Ex-moderatore

Pmdd consigli

Messaggio di sa.piddu » 12/04/2018, 9:34

Il test per il fosforo è quello che si consiglia più frequentemente perchè le carenze di fosforo possono essere difficili da determinare...
Aggiungo che, secondo me, un prodotto che contenga fosfati te lo devi procurare...non bastano gli apporti "gratuiti" :)
Hai già Visto per il Cifo Fosforo?! Le piante sono già in carenza...
Coga89 ha scritto: ha abbondato con il cifo fosforo, aveva paura di una invasione di Bba e doveva andare in ferie. L'hanno rassicurato e al suo ritorno aveva le piante in pearling massimo.
me lo ricordo :D
Off Topic
nella mia vasca le BBA vanno a fosfati...li ho avuti anche sopra i 5 mg/litro ma a me piacciono...i fosfati comunque non puoi farli mancare essendo tra gli elementi "fondamentali" della crescita delle piante.
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Coga89 (12/04/2018, 10:06)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Coga89
star3

Pmdd consigli

Messaggio di Coga89 » 12/04/2018, 10:07

sa.piddu ha scritto: Il test per il fosforo è quello che si consiglia più frequentemente perchè le carenze di fosforo possono essere difficili da determinare...
Aggiungo che, secondo me, un prodotto che contenga fosfati te lo devi procurare...non bastano gli apporti "gratuiti" :)
Hai già Visto per il Cifo Fosforo?! Le piante sono già in carenza...
Coga89 ha scritto: ha abbondato con il cifo fosforo, aveva paura di una invasione di Bba e doveva andare in ferie. L'hanno rassicurato e al suo ritorno aveva le piante in pearling massimo.
me lo ricordo :D
Off Topic
nella mia vasca le BBA vanno a fosfati...li ho avuti anche sopra i 5 mg/litro ma a me piacciono...i fosfati comunque non puoi farli mancare essendo tra gli elementi "fondamentali" della crescita delle piante.
Me lo procuro
Ma come va' dosato
Tiriamo le somme dei test però
Io attualmente sto finendo le striscette
E non sono state così malvage
Cosa mi procuro?
#TeamFosfatiAlti

sa.piddu
Ex-moderatore

Pmdd consigli

Messaggio di sa.piddu » 12/04/2018, 10:49

Off Topic
Allora... io sono partito dalle striscette e la "precisione" dei reagenti non è paragonabile...se vuoi investire GH e KH essendo a gocce sono sicuramente più "certi" e il valori dei nitrati dati dalle strisce è sempre sovrastimato! Sulle marche puoi scegliere come ti pare..c'è chi si trova bene con JBL io ho SERA... ammetto che di test ne faccio pochi (è forse anche un "peccato" nella mia gestione, ma vado avanti così :) ) cerca un po' sul forum o apri un topic tuo...fine OT ;)
Coga89 ha scritto: Ma come va' dosato
comincia a dare un occhio a Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
e procurati anche una siringa da insulina...ce ne andrebbero 0,1 ml (zero virgola uno) (in 45 litri netti) per portare a 1 mg/litro i fosfati da te! Vedi screen :)
Se serve batti un colpo... :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
Coga89 (12/04/2018, 18:54)
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Coga89
star3

Pmdd consigli

Messaggio di Coga89 » 15/04/2018, 14:03

Grazie sono veramente contento
#TeamFosfatiAlti

Coga89
star3

Pmdd consigli

Messaggio di Coga89 » 01/05/2018, 20:59

Buona sera
Allora, ho imparato qualcosa? O ancora non ci siamo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#TeamFosfatiAlti

sa.piddu
Ex-moderatore

Pmdd consigli

Messaggio di sa.piddu » 02/05/2018, 10:55

Coga89 ha scritto: ho imparato qualcosa?
mettiamola così.... hai avuto dei buoni insegnanti!! :)) :))

Coga89
star3

Pmdd consigli

Messaggio di Coga89 » 02/05/2018, 10:58

sa.piddu ha scritto:
Coga89 ha scritto: ho imparato qualcosa?
mettiamola così.... hai avuto dei buoni insegnanti!! :)) :))
Senza ombra di dubbi
#TeamFosfatiAlti

Bloccato