Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
Il test per il fosforo è quello che si consiglia più frequentemente perchè le carenze di fosforo possono essere difficili da determinare...
Aggiungo che, secondo me, un prodotto che contenga fosfati te lo devi procurare...non bastano gli apporti "gratuiti"
Hai già Visto per il Cifo Fosforo?! Le piante sono già in carenza...
Coga89 ha scritto: ↑ha abbondato con il cifo fosforo, aveva paura di una invasione di Bba e doveva andare in ferie. L'hanno rassicurato e al suo ritorno aveva le piante in pearling massimo.
me lo ricordo
Off Topic
nella mia vasca le BBA vanno a fosfati...li ho avuti anche sopra i 5 mg/litro ma a me piacciono...i fosfati comunque non puoi farli mancare essendo tra gli elementi "fondamentali" della crescita delle piante.
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio:
sa.piddu ha scritto: ↑Il test per il fosforo è quello che si consiglia più frequentemente perchè le carenze di fosforo possono essere difficili da determinare...
Aggiungo che, secondo me, un prodotto che contenga fosfati te lo devi procurare...non bastano gli apporti "gratuiti"
Hai già Visto per il Cifo Fosforo?! Le piante sono già in carenza...
Coga89 ha scritto: ↑ha abbondato con il cifo fosforo, aveva paura di una invasione di Bba e doveva andare in ferie. L'hanno rassicurato e al suo ritorno aveva le piante in pearling massimo.
me lo ricordo
Off Topic
nella mia vasca le BBA vanno a fosfati...li ho avuti anche sopra i 5 mg/litro ma a me piacciono...i fosfati comunque non puoi farli mancare essendo tra gli elementi "fondamentali" della crescita delle piante.
Me lo procuro
Ma come va' dosato
Tiriamo le somme dei test però
Io attualmente sto finendo le striscette
E non sono state così malvage
Cosa mi procuro?
Altre informazioni: Avviato fine ottobre 2016. Iniziato PMDD, con "sale inglese" NK 13-46, rinverdente, Ferro EHDDA. Stick per orchidee COMPO N-P-K (Mg,S): 8-10 13 (3, 17,5) sotto le Cryptocoryne (diviso cespo originale). Installate 2x6W barre LED COB 6000 K (auto) in aggiunta al 4,8W T5 LED...ho visto dei pesci girare con gli occhiali da sole... CO2 "a gel" dose doppia di gelatina (250 H2O - 500 zucchero - 4 fogli)
Allora... io sono partito dalle striscette e la "precisione" dei reagenti non è paragonabile...se vuoi investire GH e KH essendo a gocce sono sicuramente più "certi" e il valori dei nitrati dati dalle strisce è sempre sovrastimato! Sulle marche puoi scegliere come ti pare..c'è chi si trova bene con JBL io ho SERA... ammetto che di test ne faccio pochi (è forse anche un "peccato" nella mia gestione, ma vado avanti così ) cerca un po' sul forum o apri un topic tuo...fine OT
comincia a dare un occhio a Utilizzo calcolatore fertilizzanti ...
e procurati anche una siringa da insulina...ce ne andrebbero 0,1 ml (zero virgola uno) (in 45 litri netti) per portare a 1 mg/litro i fosfati da te! Vedi screen
Se serve batti un colpo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato sa.piddu per il messaggio: