Forse è tempo di aggiungere qualcosa? Who knows?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 13/04/2018, 23:57

FrancescoFabbri ha scritto:
Vale1993 ha scritto: Perchè dici che troppe cose in colonna possano bloccarle? Per ora non ho motivo per un cambio con i famosi NO3- bassissimi.
Perché ad esempio in alcuni casi l'Akadama rilascia potassio e non sarebbe la prima volta che qualcuno ci si è ritrovato in eccesso...

Ad altri invece rilasciava microelementi ed aveva le alghe polverose sul vetro...

Insomma, fino a che quel fondo non diventa stabile, per prendere una molecola, ne rilascia un'altra, sempre... ma il problema è che non sappiamo mai a priori quale sia :D
Un fondo infame insomma 😂 io ormai mi sono arreso a mettere alcune gocce appena mi alzo nelle 3 vasche. Ora però non so se mettere anche dei micro, non vorrri che fosse quello che possa mancare. Il rinverdente fiorand però non è il massimo perchè alcune elementi sono chelati con edta che è difficile da rompere.

Posted with AF APP
Meglio una pianta in più e un pesce in meno.

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/04/2018, 0:22

Vale1993 ha scritto: Un fondo infame insomma
Non te lo volevo dire ma è così :))

TI fqa tribolare ma poi quando si satura è una bomba ;)
Vale1993 ha scritto: ora però non so se mettere anche dei micro, non vorrri che fosse quello che possa mancare. Il rinverdente fiorand però non è il massimo perchè alcune elementi sono chelati con edta che è difficile da rompere.
da quanto non metti microelementi?

Del fatto che l'EDTA è un chelante difficile da rompere è una mezza cavolata :-

e' estremamente più facile da rompere rispetto all'EDDHA e al DTPA ;)

Il rinverdente va benissimo, a meno che non usi ferro gluconato per integrare il ferro :D
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 14/04/2018, 0:24

FrancescoFabbri ha scritto: Il rinverdente va benissimo, a meno che non usi ferro gluconato per integrare il ferro
Dopo aver usato il ferro liquido mi sono preso il cifo ferro dell'articolo per integrare ferro. Ma inoltre il ferro sta già lì in vasca quindi non voglio metternr altro.

Il rinverdente non lo metto da un po' saranno quasi due settimane ormai. E non pensavo edta fosse più semplice 🤔

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/04/2018, 0:26

Vale1993 ha scritto: il cifo ferro dell'articolo per integrare ferro
Questo?

Immagine
«You're done, once you're a surfer you're done. You're in. It's like the mob or something. You're not getting out» (Kelly Slater)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 14/04/2018, 0:33

Vale1993 ha scritto: il cifo ferro dell'articolo per integrare ferro
Questo?

Immagine
No quello in bustine. Cifo ferro s5

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/04/2018, 0:34

Vale1993 ha scritto: No quello in bustine. Cifo ferro s5
OK, e allora meglio essere chiari, perché quello che ho postato io è il cifo ferro, mentre te hai un altro tipo di ferro :D
Vale1993 ha scritto: Il rinverdente non lo metto da un po' saranno quasi due settimane ormai. E non pensavo edta fosse più semplice
Leggi qui: I chelanti ... :-bd

Hai alghe polverose sul vetro vale? :)

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 14/04/2018, 9:20

Vale1993 ha scritto: No quello in bustine. Cifo ferro s5
OK, e allora meglio essere chiari, perché quello che ho postato io è il cifo ferro, mentre te hai un altro tipo di ferro :D
Vale1993 ha scritto: Il rinverdente non lo metto da un po' saranno quasi due settimane ormai. E non pensavo edta fosse più semplice
Leggi qui: I chelanti ... :-bd

Hai alghe polverose sul vetro vale? :)
le avevo ma le ho tolto e non sono piu tornate.

Posted with AF APP

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 14/04/2018, 18:15

Guarda che ho trovato @FrancescoFabbri al vivaio? 😃 allora ti dico i dati se non li ricordi: 150 litri (forse di piu ma preferisco tenermi basso piuttosto che sbagliare per eccesso), NO3- bassissimi meno di 5. Dimmi un po' quante gocce 😃

Posted with AF APP

FrancescoFabbri
Ex-moderatore

Messaggio di FrancescoFabbri » 14/04/2018, 20:07

Vale1993 ha scritto: Guarda che ho trovato @FrancescoFabbri al vivaio? 😃 allora ti dico i dati se non li ricordi: 150 litri (forse di piu ma preferisco tenermi basso piuttosto che sbagliare per eccesso), NO3- bassissimi meno di 5. Dimmi un po' quante gocce 😃
L'immagine non c'è ma son sicuro che si parla di cifo azoto =))

Allora, io partirei con una decina-quindicina di gocce.

Se tu avessi una siringa da insulina sarebbe molto ma molto meglio comunque ;)

Con la siringa da insulina io proporrei di metterci per iniziare non più di 0,5 ml (notare davvero che si tratta di frazioni di ml ;))

Posted with AF APP

Vale1993
star3

Messaggio di Vale1993 » 14/04/2018, 20:16

FrancescoFabbri ha scritto: L'immagine non c'è ma son sicuro che si parla di cifo azoto
Sono un cretino non ho messo la foto -.-
FrancescoFabbri ha scritto: Allora, io partirei con una decina-quindicina di gocce.

Se tu avessi una siringa da insulina sarebbe molto ma molto meglio comunque

Con la siringa da insulina io proporrei di metterci per iniziare non più di 0,5 ml (notare davvero che si tratta di frazioni di ml )
Eh ho in mente di prenderla da tempo la siringa, per ora ho solo il contagocce del cifo fosforo ma prima o poi la devo prendere. Domani allora metto le gocce come detto :)

Bloccato