Modificare colore LED?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Orazio
star3

Modificare colore LED?

Messaggio di Orazio » 20/04/2018, 23:56

Salve raga. Mi sono costruito una palfoniera a LED per il mio piccolo acquario . Sono andato a comprare una striscia LED ,di quelle rigide sul alluminio . Solo che ho notato la barra accesa ha un colore bianco con un tono nel blue. Non tanto però c'è . Infatti confrontandola con la lampada chihiros e un po' più blue . La palfoniera lo costruita per metterci 2 strisce di LED . Posso metterci sulla prima quella bianca sulla seconda utilizzare sempre la bianca però colorare il vetro di plastica di rosso . Avrei benefici sulle piante ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

scheccia
Tecnico

Modificare colore LED?

Messaggio di scheccia » 21/04/2018, 18:45

Orazio ha scritto: Posso metterci sulla prima quella bianca sulla seconda utilizzare sempre la bianca però colorare il vetro di plastica di rosso . Avrei benefici sulle piante ?
Vedrai il colore rosso... Ma lo spettro emesso non sarà quello... Quindi no.

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

http://goo.gl/81SHJb

luigidrumz
Ex-moderatore

Modificare colore LED?

Messaggio di luigidrumz » 21/04/2018, 20:06

Beh come dice scheccia, colorare il LED non serve al tuo scopo...in quel modo "confonderai" il tuo occhio, ma se non hai la frequenza necessaria le piante se ne accorgono... ;)

Orazio
star3

Modificare colore LED?

Messaggio di Orazio » 21/04/2018, 22:03

Ok ragazzi grazie

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
E se compro una stip LED rossa . Va bene ? Ho devo prenderla una di quelle per piante?

luigidrumz
Ex-moderatore

Modificare colore LED?

Messaggio di luigidrumz » 21/04/2018, 22:25

Orazio ha scritto: Ok ragazzi grazie

Aggiunto dopo 1 minuto 51 secondi:
E se compro una stip LED rossa . Va bene ? Ho devo prenderla una di quelle per piante?
Dipende da che tipo di piante hai...e che tipo di bianco è la prima striscia... solitamente coi LED si sta consigliando di.rimanere.intorno ai 6500k, se non si hanno piante "difficili" la cui presenza rende necessario uno spettro più completo per la.crescita ottimale.

Posted with AF APP

Bloccato