Si, erogo CO2 più o meno 30 bolle al minuto, comunque cerco di tenere il pH a 6,8-7 visto che ho 5 di KH..........non ti preoccupare di farmi sbattere, qualunque cosa pur di non vedere più i ciano

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Si, erogo CO2 più o meno 30 bolle al minuto, comunque cerco di tenere il pH a 6,8-7 visto che ho 5 di KH..........non ti preoccupare di farmi sbattere, qualunque cosa pur di non vedere più i ciano
Daniela, ho un sacco di dubbi sulla somministrazione di ferro perché ho paura che sia quello ad alimentarmi i ciano......comunque andiamo cosi lo capiamo una volta per tutte.
Cosa intendi con "non il nitrato"? Ho il potassio della easy life va bene?
Croce non ho mai avuto un'ombra di ciano in vita mia, e durante l'estate ne verso a palate, questa era la mia Bacopa con 15 m quasi a settimana l di S5 tra giugno e settembre 2016
Pensavo avessi il nitrato di potassio che alza gli NO3-.
Fammi sapere come procedere
Il ferro
Dicevo ferro per via dello sbiadimento generalizzato con evidenza delle venature. Ripetto al megnesio, per esempio, che spesso parte dai bordi. Anche i I buchetti tra le venature mi fa pensare che ne abbiano bisogno.Partecipa anche alla sintesi di molti composti allelochimici; questa recente scoperta lo sta portando ad essere considerato un nemico delle alghe, anche se indirettamente, mentre in passato sembrava una delle cause scatenanti.
Ho cambiato 35 litri di acqua, 30 osmosi e 5 acquedotto dopo riposo di una notte
Non so che dire, possiamo provare con il ferro però ho il ferro chelato non so se con S5 intendi quello
Facciamo cifra tonda ? Altri 15 ?
Si quello del PMDD che ha una parte chelata ed una libera subito disponibile per le piante
Eccomi qua, cambio acqua da 15 litri fatto.Daniela ha scritto: ↑Quindi procederei così :
- Cambietto evitando di sifonare le zone pulite.
- test NO3- - PO43- - K dopo il cambietto
- sempre dopo il cambio Una spruzzata di ferro ( 2 tappini della bottiglia dove hai miscelato la bustina ) almeno all'inizio del topic mi parli di PMDD quindi io mi riferisco sempre a lui ma se non è il PMDD dimmelo che mi regolo
- 5 ml di potassio easy life
- CO2 non farla mancare mai
- cerato tanto cerato a galleggiare
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti