pH 6.3
KH 2
GH 5
NO2- 0
NO3- 1-5 (forse è tempo di iniziare a mettere il cifo azoto)
PO43- li doso giornalmente con il cifo, 4-5 gocce, quindi ha poco senso il valore generale.
Magnesio 3-6
Potassio >15
Ferro 0.4 (ho usato una sola volta del ferro liquido al 6%, forse troppo concentrato e che forse è precipitato infatti son settimane che non si schioda da questo valore).
Ec 320
Temperatura 28
Allora, sotto le piante ho messo alcuni pezzi di stick compo 10 10 10 ma leggendo anche qui mi pare di aver capito che non sono molto buoni, non si decompongono almeno così mi pare di aver letto.
Ho fatto un piccolo cambio di aspetto giorni fa perchè vedevo che le piante perdevano le foglie in basso e temendo si facessero ombra ne ho tolte alcune. La limno infatti si fa ombra a se stessa ed in basso infatti ha un brutto aspetto. Mai cambiato acqua.
Aggiungo ogni tanto del magnesio (solfato) perchè mi cala spesso (anche il magnesio si pappa il fondo allofano?). CO2 con controller.
Non aggiungo da tempo potassio, ferro ed oligo. Voi che dite, potrebbero mancare gli oligo? L'unica volta che ho messo oligo in realtà ho usato il concime fiorand e no il riverdente, in pratica quello che ha anche gli npk. Oggi prendo il flortis sprint.
Luce a 6 ore in aumento di 30 in a settimana. Non ci sono foglie bianche è l'effetto della luce. Ci tengo a dire che polysperma, ludwigia e miryio crescono molto (senza tener conto della limno). Forse problemi li ho con althernathera, e siamensis/corymbosa.
Taggo @FrancescoFabbri che aveva seguito questa vasca, e l'altro Boss @sa.piddu, ma spero che anche altri mi sappiano dare un parere, grazie