Idea folle da balcone

I vostri acquari sotto le stelle

Moderatori: trotasalmonata, Pinny

Bloccato
lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 01/05/2018, 23:56

Elisabeth ha scritto: dietro c'è qualcosa? Perchè ci vedrei bene un pothos o altra pianta ricadente che cade sul cannicciato
Bello!!! :-bd
Sì sì, voglio farlo!!! :D
Ma dietro è vuoto, il mobiletto è distante circa un metro.
Però di fianco all'interruttore c'è la mensola della finestra della cucina, potrei mettere lì un piccolo vasetto (piccolo perché c'è poca profondità) e far allungare il pothos lungo il cannicciato ;)
Ma in inverno dovrei ritirarlo? :-\
Altrimenti cosa potrei mettere di rustico? Forse l'edera, ma potrebbe rovinare il cannicciato aggrappandosi? :-?

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 02/05/2018, 0:07

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: dietro c'è qualcosa? Perchè ci vedrei bene un pothos o altra pianta ricadente che cade sul cannicciato
Bello!!! :-bd
Sì sì, voglio farlo!!! :D
Ma dietro è vuoto, il mobiletto è distante circa un metro.
Però di fianco all'interruttore c'è la mensola della finestra della cucina, potrei mettere lì un piccolo vasetto (piccolo perché c'è poca profondità) e far allungare il pothos lungo il cannicciato ;)
Ma in inverno dovrei ritirarlo? :-\
Altrimenti cosa potrei mettere di rustico? Forse l'edera, ma potrebbe rovinare il cannicciato aggrappandosi? :-?
Il pothos in inverno va ritirato...L'edera nei vasi a me non dura molto...però potresti provare...Non credo si aggrapperà molto...In vaso è difficile che diventino invadenti.... Comunque, se hai poco spazio sulla finestra, potresti anche farlo calare dall'alto con un vaso pensile tipo quello in foto...Dovresti solo mettere un tassello a gancio al soffitto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 02/05/2018, 0:43

Elisabeth ha scritto: farlo calare dall'alto con un vaso pensile tipo quello in foto...Dovresti solo mettere un tassello a gancio al soffitto
:-? ...non so, dovrei appenderlo a un metro e mezzo di corda per essere comodo da annaffiare, e quando c'è vento temo che potrebbe sbattere da tutte le parti... :-\

Posted with AF APP

Giueli
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di Giueli » 02/05/2018, 0:54

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: farlo calare dall'alto con un vaso pensile tipo quello in foto...Dovresti solo mettere un tassello a gancio al soffitto
:-? ...non so, dovrei appenderlo a un metro e mezzo di corda per essere comodo da annaffiare, e quando c'è vento temo che potrebbe sbattere da tutte le parti... :-\
Trachelospermum jasminoides ... 🤔... non so però in inverno come si comporta... :-??
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 02/05/2018, 7:50

Giueli ha scritto: Trachelospermum jasminoides
Ah questo l'ho sempre voluto :x ma non ho mai osato, ha un profumo delizioso!!
Qui lo usano anche come siepe da giardino, proprio per questo ho sempre rinunciato: io ho solo un balcone, pure poco profondo, credo possa diventare troppo invasivo :(
E soprattutto per il mio cannicciato credo che sia una pianta troppo pesante :-??

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 02/05/2018, 7:53

Giueli ha scritto:
lauretta ha scritto:
Trachelospermum jasminoides ... 🤔... non so però in inverno come si comporta... :-??
Per il vento, dovrai stare attenta anche a un vaso sul davanzale mi sa :-? Devi escogitare un modo per far in modo che non cada....
Il falso gelsomino che ti ha suggerito Giueli vive benissimo in inverno...ma ha bisogno o di piena terra o di vasi molto capienti....Io metterei un pothos e in inverno lo porterei in casa....Tanto in inverno i pond sono sempre un po' spogli comunque perché la maggior parte delle piante vanno in riposo e ce li si gode solo nella bella stagione ;)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 02/05/2018, 8:26

Elisabeth ha scritto: Io metterei un pothos e in inverno lo porterei in casa
Mmm :-? in effetti è anche molto facile da curare, questo è importante perché io non sono brava con le piante 😅
Cavoli, mi piacerebbe tanto fargli ricoprire anche tutto il contorno del mastello, così potrei nascondere il pezzo di coibentazione che purtroppo è rimasta a vista :)
Ma ci vorrebbe una liana lunghissima #-o

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 02/05/2018, 8:42

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Io metterei un pothos e in inverno lo porterei in casa
Mmm :-? in effetti è anche molto facile da curare, questo è importante perché io non sono brava con le piante 😅
Cavoli, mi piacerebbe tanto fargli ricoprire anche tutto il contorno del mastello, così potrei nascondere il pezzo di coibentazione che purtroppo è rimasta a vista :)
Ma ci vorrebbe una liana lunghissima #-o
Per coprire il bordo potresti anche mettere dei muschi(terrestri)...Comunque il pothos fa dei tralci molto lunghi...magari ci riesci...ci vuole solo un po' di pazienza ;)

lauretta
Ex-moderatore

Idea folle da balcone

Messaggio di lauretta » 02/05/2018, 13:39

Elisabeth ha scritto: muschi(terrestri)
:-? forse se facessi una cornice con del sughero... Comunque i muschi non devono restare umidi? Escludo di poterli nebulizzare quotidianamente :-??

Posted with AF APP

Elisabeth
star3

Idea folle da balcone

Messaggio di Elisabeth » 02/05/2018, 14:38

lauretta ha scritto:
Elisabeth ha scritto: muschi(terrestri)
:-? forse se facessi una cornice con del sughero... Comunque i muschi non devono restare umidi? Escludo di poterli nebulizzare quotidianamente :-??
La cornice in sughero sarebbe molto molto bella ;) Per i muschi invece basta che li fai leggermente pucciare in acqua e ci penseranno loro a prendersela ;) Dalla foto mi sembra di vedere che l'acqua è quasi a livello del bordo....

Bloccato