Idea folle da balcone
Moderatori: trotasalmonata, Pinny
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
@lauretta : è il sole...Capita anche a me con piante anche non acquatiche...Vedrai che domani mattina o stasera la vedrai normale...Il problema è che in questi giorni piovosi, nuvolosi e freschi e oggi sole e caldo non permettono alla pianta di abituarsi...Vedrai che col tempo non lo farà più...Deve solo adattarsi ad un clima più stabile 

"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- lauretta
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Ah meno male!!
Grazie Elisabeth, è che sono proprio un disastro con le piante

Grazie Elisabeth, è che sono proprio un disastro con le piante

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Magari se riesci ad ombreggiarla un pochino nelle ore più calde non sarebbe male...basterebbe che la luce fosse filtrata da una stoffa leggera....
)

- Robi.c
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Boh non saprei, ma comunque nulla di grave, magari fa molto caldo per lei
Posted with AF APP
Un saluto
- lauretta
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Accidenti ragazzi

Posted with AF APP

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Ma probabilmente è perché le piante sono ancora abituate ad un clima fresco e quando come oggi c'è una giornata particolarmente calda e assolata, la pianta ha una sorta di shock...però la sera e la mattina è normale...Più che il caldo è l'irraggiamento solare...è per questo che ti ho consigliato di ombreggiarla un pochino nelle ore in cui ci batte il sole.... Probabilmente più avanti si adatterà e non ne avrà più bisogno

Aggiunto dopo 56 secondi:
È un po' come quando si acquista una pianta allevata in serra...Bisogna farla abituare pian piano al pieno sole...
)

- lauretta
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Ah sì??

Ehm... :ymblushing: come dicevo, io sono pessima con le piante

Ok, cerco una soluzione per schermare un po' il sole

Posted with AF APP

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
A me si afflosciava la lavanda che è una pianta da pieno sole

)

- lauretta
-
Profilo Completo
Idea folle da balcone
Ragazzi c'è qualcosa che non va 
La superficie dell'acqua sembra melmosa, se ci metto un dito tiro su qualcosa di filamentoso verde, tipo alghe, che al tatto è granuloso e lascia come uno strato finissimo di farina... La hydrocharis è pallidissima, forse dovrei fertilizzare? La myosotis ieri ha aperto il primo fiorellino ma è di un azzurro talmente chiaro che sembra bianco, è normale?

La superficie dell'acqua sembra melmosa, se ci metto un dito tiro su qualcosa di filamentoso verde, tipo alghe, che al tatto è granuloso e lascia come uno strato finissimo di farina... La hydrocharis è pallidissima, forse dovrei fertilizzare? La myosotis ieri ha aperto il primo fiorellino ma è di un azzurro talmente chiaro che sembra bianco, è normale?
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.