Inizio fertilizzazione? 3.0

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 05/05/2018, 22:48

Ciao Ankon !
Cavoli siamo già a 12 pagine anzi 13 con questo mio messaggio x_x
Puoi fare una prova con il Limnobium ?
Prenderne qualcuno e metterlo in un'altra vaschetta o contenitore ed esporlo al sole ? Vedere come reagisce... se puoi e vuoi :ymblushing: se la tua acqua di rubinetto non andasse bene prova con una minerale tipo vitasnella :)
Per il resto... avrei bisogno di leggere tutto... dammi qualche giorno e magari ti dico anche la mia che te manca :D
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Ankon (06/05/2018, 16:06)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Ankon
star3

Messaggio di Ankon » 06/05/2018, 16:06

Daniela ha scritto: Ciao Ankon !
Cavoli siamo già a 12 pagine anzi 13 con questo mio messaggio x_x
Puoi fare una prova con il Limnobium ?
Prenderne qualcuno e metterlo in un'altra vaschetta o contenitore ed esporlo al sole ? Vedere come reagisce... se puoi e vuoi :ymblushing: se la tua acqua di rubinetto non andasse bene prova con una minerale tipo vitasnella :)
Per il resto... avrei bisogno di leggere tutto... dammi qualche giorno e magari ti dico anche la mia che te manca :D
Ciao cara!
Sicura che te voi avventurà in questa tragedia?
Ok posso fare la prova del limnobium, un pó ne avevo messo anche nell'acquario di sotto perchè ne aveva fatto tanto, comunque dici di lasciarlo fuori per un pó o tutto/i i giorni?

Ps: ieri ho aggiunto 10 ml di rinverdente.

Pps: ma non è che il legno che c'ho dentro l'acquario crea problemi? va be che è secchissimo ed incpiù è venti anni che sta in acqua peró...

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 07/05/2018, 5:30

Ankon ha scritto: Sicura che te voi avventurà in questa tragedia?
Ehm ... nu .. :ymblushing: appena ho letto che hai riutilizzato il fondo dell'altro acquario disastrato mi sono subito pentita e non sono andata avanti nella lettura :ymdevil: ;)
Ankon ha scritto: Ok posso fare la prova del limnobium, un pó ne avevo messo anche nell'acquario di sotto perchè ne aveva fatto tanto, comunque dici di lasciarlo fuori per un pó o tutto/i i giorni?
Nell'acquario di sotto sta meglio ?
È una prova che farei per 2 motivi :
1) salvarla e magari riprodurla in modo da averne di nuove e fresche
2) capire a grandi linee e spanne ..se i tuoi problemi possono dipendere dall'acqua
Io avevo una vaschetta di quarantena dove mettevo le galleggianti per non buttarle. Senza filtro, fondo o luci artificiali...
Lasciata vicino ad una finestra con esposizione alla luce e sole del mattino crescevano una meraviglia ;)
Queste in foto erano in vasca, ma anche in quarantena erano belle :)
IMG_1649.JPG
IMG_1647.JPG
Ankon ha scritto: ieri ho aggiunto 10 ml di rinverdente.
Allora amico mio non ho letto tutto se non è un problema ti allego un link dove troverai dei fogli utilizzabili come diario di bordo.
Se li stampi e compili dove puoi, e poi lo posti qui, mi aiuteresti ad avere un quadro più generale, riepilogativo, congruo e dettagliato della situazione !
Le foto già le abbiamo...
Se lo fai magari posso esserti pochino d'aiuto anch'io !
Qui foglio per memoria fertilizzazione gratis !
Grassie e buon inizio settimana !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Ankon
star3

Messaggio di Ankon » 07/05/2018, 20:13

Daniela ha scritto: Ehm ... nu .. appena ho letto che hai riutilizzato il fondo dell'altro acquario disastrato mi sono subito pentita e non sono andata avanti nella lettura
T'hanno passato la patata bollente ahaahah, peró se decidi di andare avanti prometteme de non abbandonamme in questi momenti difficili come gli altri due infamoni :))
Daniela ha scritto:
07/05/2018, 5:30
Se lo fai magari posso esserti pochino d'aiuto anch'io !
Ok, quindi dovrei andare a ritroso nei post precedenti e vedere senriesco a mettere le fertilizzazioni passate...
Daniela ha scritto:
07/05/2018, 5:30
Nell'acquario di sotto sta meglio ?
Nell'acquario di sotto sono sparite praticamente tutte, appena le mettevo, il giorno dopo non avevano più le radici, metti peró che ho dei pesci rossi. La differenza peró è che quelle poche rimaste, non hanno tutti quei sintomi, sono abbastanza normali. dopo te metto na foto dani.

@cicerchia80 @Rox infame per voi solo le lame :D

Aggiunto dopo 25 minuti 44 secondi:
ecco la foto, se noti bene rispetto a quelle dell'acquario principale, sembrano stare meno peggio, sono rimaste solo queste nel 2 acquario, ma c'è anche da dire che erano sempre "cappottate" e andavano sotto il getto dell'acqua del terrazzino

Aggiunto dopo 37 secondi:
IMG_20180507_203641_329546974.jpg
IMG_20180507_203625_-704676683.jpg

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 08/05/2018, 7:23

Ankon ha scritto: T'hanno passato la patata bollente ahaahah, peró se decidi di andare avanti prometteme de non abbandonamme in questi momenti difficili come gli altri due infamoni
=)) :)) no non ti abbandono... come potrei mai ! Sei na sagoma !! 😍
Ankon ha scritto: Ok, quindi dovrei andare a ritroso nei post precedenti e vedere senriesco a mettere le fertilizzazioni passate...
Si magari almeno gli ultimi due mesi, come hai visto riporti la data, i risultati dei test, l'intervento fatto ed i risultati dell'intervento.
Tipo 10/02 GH 6 - cond. 400 intervento 10 ml di Magnesio - risultato GH 8 cond 600... guarda può sembrare una cavolata, ma avere un buon diario di bordo è molto utile per capire cosa si fa e l'andamento della vasca! Se poi lo si accompagna a delle foto il gioco è fatto ;)
Ankon ha scritto: infame per voi solo le lame
=)) =)) :)) due galli in un pollaio è normale :ymdevil: dai.. ora c'hai la gallina, viste anche le uova i-) :D ;)
Ankon fammi sapere le analisi dell'acqua di rubinetto e se hai fatto cambi quanta secondo te ne è rimasta nella vasca !
Il limnobium mi sembra carente di Magnesio, guarda come sbianca dai bordi arrivando subito alla necrosi...la carenza di Ferro era differente da me come quella dei macro !
Dai ora famo sto esperimento, fammi sapere i dati che ti ho chiesto e vediamo come continuare ;)
Questi utenti hanno ringraziato Daniela per il messaggio:
Ankon (08/05/2018, 16:53)
Hubert Reeves

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/05/2018, 7:41

Ankon ha scritto: infame per voi solo le lame
Non sono scappato.....è che stavo rileggendo il topic

Messo il rinverdente sono riaffiorate alghe?

Beh...puliti i vetri non mi sembra che la situazione sia drastica no?

Aggiunto dopo 1 minuto 14 secondi:
...che quelle bombe di cifo fosforo avevano delle conseguenze te lo avevo detto 8-|
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Stand by

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 08/05/2018, 10:21

Ale, saranno du' mesi che chiamo ferro, ferro, FERRO!!!.
Dopo un po', uno se rompe le palle. .. :-??

...E te lascia nelle mani de Cicerchia. :ymdevil: =))
Ma l'hai visto l'avatar?

Va bene dài... Adesso è arrivata Daniela, stamo più tranquilli. ;)

P.S.
...E non dì che ce l'hai già messo!
A pH alcalino, il ferro chelato EDTA è come se non ce fosse.
Fa effetto sulle piante da fondo, dopo un po', ma il Limnobium manco lo vede.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/05/2018, 10:34

Rox ha scritto: Ale, saranno du' mesi che chiamo ferro, ferro, FERRO!!!.
Dopo un po', uno se rompe le palle. ..

...E te lascia nelle mani de Cicerchia.
Ma l'hai visto l'avatar?
Te lascio sta perchè è il tuo compleanno :-*

Gliel'ho detto 2 mesi fa di farsi pure un ferro DTPA
Ma non mi ha dato retta [-(
Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
Stand by

Ankon
star3

Messaggio di Ankon » 08/05/2018, 16:53

Ok sta sera rispondo a tutti che c'ho pure un pó de domande! ditemi solo una cosa, per il ferro dtpa va si trova facilmente? se no mi faccio prendere il cifoferro se pensate vada bene (o ferast, sempre della cifo che lo ha al 6% c'è scritto)

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/05/2018, 17:32

Ankon ha scritto: Ok sta sera rispondo a tutti che c'ho pure un pó de domande! ditemi solo una cosa, per il ferro dtpa va si trova facilmente? se no mi faccio prendere il cifoferro se pensate vada bene (o ferast, sempre della cifo che lo ha al 6% c'è scritto)
Qualsiasi marca
Stand by

Bloccato