nella mia vasca avviata ad inizio marzo l'egeria ha preso il sopravvento, cresce come se non ci fosse un domani

Già potata un paio di volte è sempre in crescita. \:D/
Contestualmente alla sua "partenza" a velocità sostenuta ha iniziato a mettere radici avventizie, inizialmente qualcuna qua e la...ultimamente...ovunque. In prossimità degli steli interrati ha creato una vera e propria ragnatela in cui solo gli avannotti riescono a passare (e questa è una cosa buona

Le radici dall'aspetto metallico sono incredibilmente forti...non mi aspettavo tanto. Ho provato a tagliarne qualcuna che era troppo in primo piano (mia figlia piccola mi ha detto "papà perchè hai messo questi fili di ferro nell'acquario? non faranno male ai pesci?"


E' un comportamento normale dell'egeria? o la mia non trovando in colonna quanto necessario ha deciso di cercarlo altrove? (sul fondo).
In attesa di una foto più dettagliata allego l'evoluzione nel tempo della pianta.
Ciao
M