30 litri: cambi regolari o a bisogno?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Duca77, markfree, Fiamma

frenchwoody
star3

Messaggio di frenchwoody » 11/05/2018, 9:37

Io più che altro ho notato che i betta sono pesci delicatissimi in fatto di valori! Basta un minimo cambiamento che la coda inizia a sfrangiarsi e siccome sono appena uscita da questo tunnel vorrei evitare di ricominciare da capo 😂😂😂
Per ora quindi mi limiteró a guardare e tenere i valori monitorati sperando che vada avanti così! :ympray:

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 11/05/2018, 10:46

frenchwoody ha scritto: Io più che altro ho notato che i betta sono pesci delicatissimi in fatto di valori! Basta un minimo cambiamento che la coda inizia a sfrangiarsi e siccome sono appena uscita da questo tunnel vorrei evitare di ricominciare da capo
Non sono i Betta delicati, lo sono quei pinnaggi enormi che sono stati selezionati, ci vuole niente perchè inizino a sfrangiarsi ~x(
Se i valori sono nella norma io eviterei i cambi, con dell'acqua nuova potresti anche rimuovere alcuni acidi che ti andrebbero ad alzare il pH :-?
Tieni d'occhio la conducibilità e gli altri valori e cambia solo quando salgono troppo :D
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

frenchwoody
star3

Messaggio di frenchwoody » 11/05/2018, 13:01

Dandano ha scritto:
frenchwoody ha scritto: Io più che altro ho notato che i betta sono pesci delicatissimi in fatto di valori! Basta un minimo cambiamento che la coda inizia a sfrangiarsi e siccome sono appena uscita da questo tunnel vorrei evitare di ricominciare da capo
Non sono i Betta delicati, lo sono quei pinnaggi enormi che sono stati selezionati, ci vuole niente perchè inizino a sfrangiarsi ~x(
Se i valori sono nella norma io eviterei i cambi, con dell'acqua nuova potresti anche rimuovere alcuni acidi che ti andrebbero ad alzare il pH :-?
Tieni d'occhio la conducibilità e gli altri valori e cambia solo quando salgono troppo :D
Sisi era quello che intendevo... pensa che ieri ci ho messo le mani per misurare i valori e ho già fatto un danno... il betta ha infilato la pinna nella siringa —> taglio sulla coda!
Meglio che non tocco più niente 😂😂😂

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 11/05/2018, 13:11

frenchwoody ha scritto: Meglio che non tocco più niente
=))
Mani in tasca il più delle volte è la cosa migliore ;)

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato