Dopo il voto che accade?

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Bloccato
iuter
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 12/05/2018, 13:53

Rox ha scritto: gli elettori li guardano
vorrei poterti credere ma no perchè non è così.
basta guardare le rendicontazioni del m5s, si bella cosa ma alla fine poche persone le guardano e ancora meno si pongono certe domande del tipo:
-perchè e come è possibile farsi rimborsare 1500+ euro al mese di solo affitto e più di 500 euro a mese di solo cibo (per una persona eh, non una famiglia)?
-perchè molte voci sono molto generiche e non specificano bene in cosa? ad esempio vedi "altre spese" mettono la cifra ma non dicono in cosa.

risultato: durante tutta la legislazione scorsa le spese e quindi i rimborsi, su singolo parlamentare, sono aumentati nel tempo in maniera costante.
a conti fatti pagare un parlamentare 10mila euro a mese di stipendio e pagarne uno a 3500 di stipendio +6500 di rimborso non cambia niente perchè son sempre soldi pubblici in uscita.

Rox
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rox » 12/05/2018, 15:40

iuter ha scritto: basta guardare le rendicontazioni del m5s
Esatto!... E ti invito a guardare il risultato finale, invece di fare le pulci ad ogni singola voce su ogni singolo nome.

Un po' come guardare uno di quei tabellini sul campionato di calcio:

Classifica.jpg
Controlla pure il numero di vittorie e pareggi, i gol segnati e subiti, qualcuno ti ci mette anche "in casa" e "in trasferta", i calci di rigore, gli ammoniti...
Ma alla fine, tutti quei dati servono solo a spiegare meglio l'unico numero che conta: i punti.

I 5 Stelle, complessivamente, hanno restituito 23 milioni di euro dai loro stipendi. Qualcuno lo ha fatto più onestamente e qualcuno meno; qualcuno ha voluto la casa più grande, pagando un affitto più alto; qualcuno ha noleggiato una macchina e qualcuno ha preso l'autobus...

Il contributo non sarà stato uguale per tutti, ma negli altri partiti non hanno mai restituito nemmeno una carta igienica usata, inoltre hanno continuato a finanziare... chessò?... l'Agenzia per lo Sviluppo del Settore Ippico, oppure la Federazione Italiana Giuoco Squash, oppure il Centro Studi transfrontalieri del Comelico, o magari l'Istituto dei Ladini Bellunesi (Sì... E' inutile che andate a controllare; esistono tutti e ce ne sono a centinaia).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio (totale 3):
Morris72 (12/05/2018, 16:50) • Luca.s (12/05/2018, 22:28) • Daniela (13/05/2018, 6:41)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Morris72
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 12/05/2018, 16:52

Rox ha scritto: Il contributo non sarà stato uguale per tutti, ma negli altri partiti non hanno mai restituito nemmeno una carta igienica usata, inoltre hanno continuato a finanziare...
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:

Ce l'icona con l'applauso sonoro? La voglio :)) =))

Aggiunto dopo 8 minuti 57 secondi:
Le poltrone cominciano a traballare..... e le persone che godono delle amicizie dei politici, e che conducono un lavoro e un certo tenore di vita, ora hanno paura .... paura di perdere quei privilegi, che li fanno apparire dei grandi nella società si oggi dove si misurano le persone con il reddito e non con le capacita, l'onestà, la generosità, altruismo, il bene comune, l'ambiente....
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Rob75
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Rob75 » 12/05/2018, 18:31

Posted with AF APP
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Luca.s
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 13/05/2018, 16:58

M5S + LEGA = Traditori !
M5S +PD= Traditori!
M5S +CDX = Traditori 2 volte!!
M5S RITORNO AL VOTO= Irresponsabili !!!
M5S DA SOLO = Fascisti che non scendono a compromessi!
M5S ALL'OPPOSIZIONE = Hanno congelato 11 milioni di voti.
MA UNA BUONA VOLTA FARE PACE CON IL CERVELLO NO EH?

Copio incollo questo commento. Mi. Sembra che rappresenti perfettamente l'elettorato avverso ai 5stelle

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Luca.s per il messaggio (totale 2):
Morris72 (13/05/2018, 18:26) • Elisabeth (14/05/2018, 6:56)
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

iuter
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 13/05/2018, 20:57

Rox ha scritto: Il contributo non sarà stato uguale per tutti, ma negli altri partiti non hanno mai restituito nemmeno una carta igienica usata, inoltre hanno continuato a finanziare...
stai parlando di persone che prima di entrare in parlamento, la maggior parte manco lavorava. esser pagato 3500 a mese + rimborsi ILLIMITATI per stare in opposizione volutamente quindi non fare un cazzo oltre a dire no (scorsa legislatura in cui ha scelto grillo, non "la base") e fare da pigiabottoni è comunque tanto. in pratica è come se avessero vinto al gratta e vinci.

con lega non faranno niente perchè se salvini è furbo gli dirà "reddito alla nullafacenza ok ma gestito e pagato a livello regionale" così vediamo chi può permetterselo e a quel punto vediamo cosa si inventano i 5 stelle per giustificare un eventuale rifiuto.
Luca.s ha scritto: M5S + LEGA = Traditori !
M5S +PD= Traditori!
M5S +CDX = Traditori 2 volte!!
M5S RITORNO AL VOTO= Irresponsabili !!!
M5S DA SOLO = Fascisti che non scendono a compromessi!
M5S ALL'OPPOSIZIONE = Hanno congelato 11 milioni di voti.
MA UNA BUONA VOLTA FARE PACE CON IL CERVELLO NO EH?

Copio incollo questo commento. Mi. Sembra che rappresenti perfettamente l'elettorato avverso ai 5stelle
no, bisogna vedere il quando e come è accaduto ogni scenario.
nel 2013 il m5s se veramente fosse stato per il bene del paese avrebbe dovuto andare al governo col pd, ovviamente col pd in potere decisionale in quanto prese più seggi (ma già qui il m5s dimostrò di non avere umiltà ma un arroganza mai vista nei partiti passati in 50 anni). se invece ci andasse ADESSO sarebbe ridicolo, perchè per 5 anni l'ha osteggiato, offeso e pure diffamato.
m5s e lega potevano stare bene insieme nel 2013 quando il m5s di allora aveva una linea più vicina a lega. adesso, se entrambi vogliono rispettare il programma, non riusciranno a stare insieme.
m5s+cdx, traditori si e completamente incoerenti. prima del 2013 grillo insultò berlusconi chiamandolo psiconano. negli ultimi 5 anni il capo 5 stelle è stato più psico di berlusconi, l'ha insultato meno e, ad oggi, il punto sul conflitto d'interesse è sparito dal programma.
m5s ritorno al voto è irresponsabile proprio perchè 1) non cambierebbe nulla se non spendere altri soldi pubblici (e il m5s è il partito che dice di voler tagliare gli sprechi) 2) ennesima dimostrazione che non vuole governare ma stare in opposizione per non avere responsabilità e lagnarsi degli altri ovvero soldi facili.
m5s da solo: NON HA I NUMERI PER FARLO. fortunatamente almeno su questa cosa l'italia è ancora democratica.
m5s all'opposizione: si, nel 2013 ha buttato via 6,5 milioni di voti su 8 e mezzo per stare in opposizione. la cosa più assurda è che quella scelta fù decisa da grillo e non dai parlamentari nè dalla base, anzui precisamente grillo ricattò i parlamentari 5 stelle.

basta essere realistici, se lo si è sul m5s è come sparare sulla croce rossa. non tanto perchè sono incapaci ma perchè sono volutamente incapaci, ci vogliono restare perchè è un partito che si modella in base all'elettore medio italiano per poter prendere il maggior numero di voti.

Luca.s
Ex-moderatore

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Luca.s » 14/05/2018, 1:59

iuter ha scritto: è un partito che si modella in base all'elettore medio italiano per poter prendere il maggior numero di voti.
Ti faccio una domanda, avessi la bacchetta magica e potessi cambiare il risultato delle elezioni in un attimo, Chi faresti vincere e perché?

Ultima domanda, cosa dovrebbero fare i 5stelle affinché avessero una briciola della tua stima?

Posted with AF APP
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Elisabeth
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Elisabeth » 14/05/2018, 7:19

Io credo che più che parlare di partiti o movimenti, bisognerebbe guardare ai problemi che ci sono in questo Paese...La politica non è e non dovrebbe essere una tifoseria o peggio una setta a cui fare giuramento per tutta la vita....
Io ho votato i 5S ma se si dovessero comportare male non li voterei più :-?? Però per ora, oltre a volerli mettere alla prova, trovo che siano gli unici a meritare il mio voto...Questo perchè se no avrei annullato la scheda piuttosto che votare chi da decenni ci ha portato a dove siamo ora....
In questi giorni loro e la lega hanno discusso di cose da fare e non solo di poltrone e se nascerà un governo vedremo nei prossimi mesi/anni cosa riusciranno a fare e soprattutto se riusciranno a disincrostare questo povero Paese....
C'è chi starà a guardare con i popcorn, chi si metterà di traverso solo per principio, gli haters a prescindere e ad ogni costo...ma una cosa è certa: se faranno bene spazzeranno via molti partiti e gente che in questi anni ci hanno solo rovinati....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

iuter
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di iuter » 14/05/2018, 10:41

Luca.s ha scritto: Ti faccio una domanda, avessi la bacchetta magica e potessi cambiare il risultato delle elezioni in un attimo, Chi faresti vincere e perché?
a questo giro nessuno perchè tutti sono specchietti per i fessi. il pd si è rovinato sopratutto con l'immigrazione "porte aperte a tutti" mentre la lega basandosi su una tassazione inattuabile.
nel 2013 avrei votato Fare e prima che mi dici "giannino e le sue lauree inventate" si ok ma intanto lui di economia ne sà più di certi laureati nei vari partiti attuali (tantè che ha un suo progamma in radio e viene chiamato nei talk show restando su quegli argomenti economici) inoltre ogni punto del programma era fatto, scritto e specificato come si deve in cui viene pure precisato dove trovare i soldi.
Ultima domanda, cosa dovrebbero fare i 5stelle affinché avessero una briciola della tua stima?
tanto per cominciare ristrutturarsi internamente e riportarlo a come doveva essere. ovvero:
-ridimensionamento del potere di grillo. la gestione della cassa viene decisa tramite votazioni online, vedi ad esempio il fatto di non aver fatto votare per fare o no i gazebo sulal raccolta firme per il referendum sull'euro.
visto che lui si è sempre definito megafono quindi non deve dire la sua, nond eve esprimere la sua opinione. se la base di A lui deve dire A sul suo blog/comizi ecc. questa è la differenza tra berlusconi ed il suo partito e il m5s come dovrebbe essere, invece c'è grillo a dire B e tutte le pecore del m5s dicono B.
-il famoso ente indipendete presente su ogni votazione, non su quelle 3 dove fà comodo (che tanto per legge restano illegali). ogni votazione online ha come tempo di votazione da 3 giorni a 7 a seconda dell'urgenza, non come ora che dura meno di 24 ore. ogni cosa da votare deve essere accompagnata da spiegazione di cos'è fatta da gente competente, perchè attualmente è fatta in maniera disinformativa praticamente pilotata (vedi votazione sul 416 ter in cui i parlamentari 5 stelle erano d'accordo ma la base tramite voto online ha votato cotnro perchè il quesito suonava come "siete favorevoli a questa legge di merda?". e per la cronaca se non sai cos'era: aumento pena detentiva, da 3 a 7 anni per i reati di tipo mafioso. il partito dell'onestà eh).
-i famosi 300 euro mensili presi dallo stipendio di ogni parlamentare vanno nella cassa del partito e qui verranno usati per pagare un gruppo di circa 10 persone competenti in leggi sopratutto quelle costituzionali. non come adesso che soldi, di fatto pubblici, vanno ad un azienda privata.
-si sistema meglio il sistema di rendicontazioni, sopratutto si mettono certi limiti perchè, come ho già detto, è assurdo che certe persone blaterano di rappresentare il popolo e poi si fanno rimborsare più di 1000 euro al mese d'affitto e più di 500 euro in cibo (tra l'altro, visto che la maggior parte del tempo sono in orario lavorativo). lo sai che i parlamentari 5 stelle in sicilia sono stati beccati a farsi rimborsare il mutuo di casa e il m5s non ha fatto nulla se non mettere un divieto 2 anni dopo (intanto però parte della casa se lo sono pagati con i soldi pubblici? ti sembra un atteggiamento da persona onesta?

per quanto riguarda il rapporto con elettori e altri partiti:
-io inizierei a darmi una linea fissa su certi argomenti. non è possibile che, ad esempio, su euro ed europa cambiano completamente idea ogni anno (o anche meno, sopratutto quando gli fà comodo), questo è segno di non essere un partito affidabile.
anche sul reddito di cittadinanza, guardacaso dopo le elezioni lo stesso di maio disse che per farlo serve tempo praticamente si vedrà fra 7 anni (tò che strano, quando non ci sarà più lui a giustificare l'ovvio fallimento), però questo non l'ha detto in campagna elettorale. chissà come mai.
Questi utenti hanno ringraziato iuter per il messaggio:
Luca.s (14/05/2018, 12:43)

Morris72
star3

Dopo il voto che accade?

Messaggio di Morris72 » 14/05/2018, 13:16

Elisabeth ha scritto: La politica non è e non dovrebbe essere una tifoseria o peggio una setta a cui fare giuramento per tutta la vita....
Io ho votato i 5S ma se si dovessero comportare male non li voterei più Però per ora, oltre a volerli mettere alla prova, trovo che siano gli unici a meritare il mio voto...Questo perchè se no avrei annullato la scheda piuttosto che votare chi da decenni ci ha portato a dove siamo ora....
Quoto.

concordo nel tuo pensiero.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. ;)

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

Bloccato