Luca.s ha scritto: ↑
Ti faccio una domanda, avessi la bacchetta magica e potessi cambiare il risultato delle elezioni in un attimo, Chi faresti vincere e perché?
a questo giro nessuno perchè tutti sono specchietti per i fessi. il pd si è rovinato sopratutto con l'immigrazione "porte aperte a tutti" mentre la lega basandosi su una tassazione inattuabile.
nel 2013 avrei votato Fare e prima che mi dici "giannino e le sue lauree inventate" si ok ma intanto lui di economia ne sà più di certi laureati nei vari partiti attuali (tantè che ha un suo progamma in radio e viene chiamato nei talk show restando su quegli argomenti economici) inoltre ogni punto del programma era fatto, scritto e specificato come si deve in cui viene pure precisato dove trovare i soldi.
Ultima domanda, cosa dovrebbero fare i 5stelle affinché avessero una briciola della tua stima?
tanto per cominciare ristrutturarsi internamente e riportarlo a come doveva essere. ovvero:
-ridimensionamento del potere di grillo. la gestione della cassa viene decisa tramite votazioni online, vedi ad esempio il fatto di non aver fatto votare per fare o no i gazebo sulal raccolta firme per il referendum sull'euro.
visto che lui si è sempre definito megafono quindi non deve dire la sua, nond eve esprimere la sua opinione. se la base di A lui deve dire A sul suo blog/comizi ecc. questa è la differenza tra berlusconi ed il suo partito e il m5s come dovrebbe essere, invece c'è grillo a dire B e tutte le pecore del m5s dicono B.
-il famoso ente indipendete presente su ogni votazione, non su quelle 3 dove fà comodo (che tanto per legge restano illegali). ogni votazione online ha come tempo di votazione da 3 giorni a 7 a seconda dell'urgenza, non come ora che dura meno di 24 ore. ogni cosa da votare deve essere accompagnata da spiegazione di cos'è fatta da gente competente, perchè attualmente è fatta in maniera disinformativa praticamente pilotata (vedi votazione sul 416 ter in cui i parlamentari 5 stelle erano d'accordo ma la base tramite voto online ha votato cotnro perchè il quesito suonava come "siete favorevoli a questa legge di merda?". e per la cronaca se non sai cos'era: aumento pena detentiva, da 3 a 7 anni per i reati di tipo mafioso. il partito dell'onestà eh).
-i famosi 300 euro mensili presi dallo stipendio di ogni parlamentare vanno
nella cassa del partito e qui verranno usati per pagare un gruppo di circa 10 persone competenti in leggi sopratutto quelle costituzionali. non come adesso che soldi, di fatto pubblici, vanno ad un
azienda privata.
-si sistema meglio il sistema di rendicontazioni, sopratutto si mettono certi limiti perchè, come ho già detto, è assurdo che certe persone blaterano di rappresentare il popolo e poi si fanno rimborsare più di 1000 euro al mese d'affitto e più di 500 euro in cibo (tra l'altro, visto che la maggior parte del tempo sono in orario lavorativo). lo sai che i parlamentari 5 stelle in sicilia sono stati beccati a farsi
rimborsare il mutuo di casa e il m5s non ha fatto nulla se non mettere un divieto 2 anni dopo (intanto però parte della casa se lo sono pagati con i soldi pubblici? ti sembra un atteggiamento da persona onesta?
per quanto riguarda il rapporto con elettori e altri partiti:
-io inizierei a darmi una linea fissa su certi argomenti. non è possibile che, ad esempio, su euro ed europa cambiano completamente idea ogni anno (o anche meno, sopratutto quando gli fà comodo), questo è segno di non essere un partito affidabile.
anche sul reddito di cittadinanza, guardacaso dopo le elezioni lo stesso di maio disse che per farlo serve tempo praticamente si vedrà fra 7 anni (tò che strano, quando non ci sarà più lui a giustificare l'ovvio fallimento), però questo non l'ha detto in campagna elettorale. chissà come mai.