Ciao sere allora a questo punto fattelo cambiare..il mio è abbastanza preciso misurandolo con uno professionale...non fa tutti quei "giochini"...probabilmente sarà difettoso....Sere ha scritto: ↑ho un piccolo acquario tropicale a 24°C, ma andando verso l'estate varierà fino a 30° dato che non ho sistemi di refrigerazione!
leggendo le recensioni su amazon sembra che a tante persone lo stesso strumento funzioni bene... forse se sono fortunata sostituendolo riesco a beccarne uno migliore...che indecisione!
conduttivimetro nuovo... da tarare/sostituire?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- nicolatc
-
Profilo Completo
Basta che non le arriva il mio!giuseppe85 ha scritto: ↑Ciao sere allora a questo punto fattelo cambiare..

Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Sai che sfigha!nicolatc ha scritto: ↑Basta che non le arriva il mio!giuseppe85 ha scritto: ↑Ciao sere allora a questo punto fattelo cambiare..

Posted with AF APP
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa
- Sere
-
Profilo Completo
giuseppe85 ha scritto: ↑Sai che sfigha!nicolatc ha scritto: ↑Basta che non le arriva il mio!giuseppe85 ha scritto: ↑Ciao sere allora a questo punto fattelo cambiare..![]()
![]()

dai tento la fortuna poi vi aggiorno! buonanotte!
"Nella vita non c'è nulla da temere, solo da capire" (Margherita Hack)
- giuseppe85
-
Profilo Completo
Ok allora facci sapere...
Posted with AF APP
- Sere
-
Profilo Completo
Rieccomi ad aggiornarvi: ho fatto richiesta di sostituzione al venditore tramite amazon, alla fine mi ha inviato un nuovo conducimetro senza aver reso indietro il vecchio.
Al confronto tra i due, il nuovo tester sembra funzionare meglio, cioè il sensore di temperatura sente soltanto 1 o 2 gradi in meno di quella reale e le misurazioni sono più verosimili rispetto all'altro, quindi tutto sommato mi è andata bene.
Comunque pare che anche questo tipo di tester ha la vite per la calibrazione (ben celata)!
Al confronto tra i due, il nuovo tester sembra funzionare meglio, cioè il sensore di temperatura sente soltanto 1 o 2 gradi in meno di quella reale e le misurazioni sono più verosimili rispetto all'altro, quindi tutto sommato mi è andata bene.
Comunque pare che anche questo tipo di tester ha la vite per la calibrazione (ben celata)!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vellut
-
Profilo Completo
Anche il mio preso in accoppiata con phmetro da amazon rileva 3- 4 gradi in meno rispetto al termometro.
Ho provato a misurare la conducibilità di diverse bottiglie di demineralizzata eurospin ed i valori andavano da 10 a 14 µS/cm e me lo sono tenuto perché a quanto ho capito restituisci una ciofeca e te ne può tornare una peggiore
Il phmetro.......credo sia ancora più inaffidabile.....lasciamo perdere
PS: Il mio conduttivimetro non presenta quella tacca a stella accanto al tasto shift .
Ho provato a misurare la conducibilità di diverse bottiglie di demineralizzata eurospin ed i valori andavano da 10 a 14 µS/cm e me lo sono tenuto perché a quanto ho capito restituisci una ciofeca e te ne può tornare una peggiore

Il phmetro.......credo sia ancora più inaffidabile.....lasciamo perdere

PS: Il mio conduttivimetro non presenta quella tacca a stella accanto al tasto shift .

- Sere
-
Profilo Completo
ciao @vellut, avevo scelto questo pacchetto 2 in 1 proprio leggendo le molte recensioni positive su amazon, certo non ci si può attendere uno strumento professionale a quei prezzi... poi qui sul forum mi avete dato conferma che un pò tutti riscontrano imprecisioni più o meno ampie soprattutto con la misura della temperatura... alla fine ho scelto di riprendere il conducimetro perchè le misurazioni mi sembravano strane (nonostante la mia inettitudine in merito) con il rischio di riceverne uno peggiore. Comunque il venditore è stato pronto e disponibile: mi ha inviato un codice per riacquistarne uno nuovo gratis, che mi sembra un pò meglio del precedente.
Neanche il mio aveva la stella accanto al tasto shift, però con il taglierino ho tirato su un pezzettino del rivestimento e sotto c'è la vite, basta usare un cacciavite molto piccolo (il mio ha una punta da 1 mm) e si riesce tranquillamente a tarare!
Neanche il mio aveva la stella accanto al tasto shift, però con il taglierino ho tirato su un pezzettino del rivestimento e sotto c'è la vite, basta usare un cacciavite molto piccolo (il mio ha una punta da 1 mm) e si riesce tranquillamente a tarare!