Fertilizzare in presenza di alghe
Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
- JFace
-
Profilo Completo
- JFace
-
Profilo Completo
Sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto eseguire i test sull'acqua, i risultati sono:
Ammoniaca 0
NO2- 5
NO3- 50
pH 8
KH 9
GH 15
Che faccio?
Ammoniaca 0
NO2- 5
NO3- 50
pH 8
KH 9
GH 15
Che faccio?
Posted with AF APP
- JFace
-
Profilo Completo
- Daniela
-
Profilo Completo
Eccomiiiii JFace ! Hai fatto bene a chiocciolarmi, grazie !
Ti sei procurato qualche galleggiante ?
Ora come stanno i pesci ?
Io procederei con dei cambi ma non ne sono sicura
hai pH basico che tipo di ammoniaca ha misurato il negoziante ?
Ti allego uno,stralcio del nostro articolo sul Ciclo dell'azoto
Sinceramente non so se farti spostare i pesci o fare cambi d'acqua...
Se ti facessi aprire un topic in acquariologia per te sarebbe un problema ? Perchè li oltre ai doc potresti trovare una mano anche da altri amici ... cosa ne pensi ?
Hai gli NO2-, probabilmente hai troppo carico organico, poche rapidi, secondo me..
Ti sei procurato qualche galleggiante ?
Ora come stanno i pesci ?
Io procederei con dei cambi ma non ne sono sicura

Ti allego uno,stralcio del nostro articolo sul Ciclo dell'azoto
Sinceramente non so se farti spostare i pesci o fare cambi d'acqua...
Se ti facessi aprire un topic in acquariologia per te sarebbe un problema ? Perchè li oltre ai doc potresti trovare una mano anche da altri amici ... cosa ne pensi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- JFace
-
Profilo Completo
Le rapide nn riesco a trovarle, il negoziante nn le ha al momento e sul mercatino sto aspettando risposta...
Lui mi ha consigliato di fare un cambio d'acqua del 50% e di prendere o pesci o lumache che mangiano alghe... Ammoniaca nn ne ho idea è stato abbastanza vago, potrei aprire un altro topic, nn ti nascondo che inizio a demoralizzarmi
Lui mi ha consigliato di fare un cambio d'acqua del 50% e di prendere o pesci o lumache che mangiano alghe... Ammoniaca nn ne ho idea è stato abbastanza vago, potrei aprire un altro topic, nn ti nascondo che inizio a demoralizzarmi

Posted with AF APP
- Daniela
-
Profilo Completo
Immagino JFace ... mi spiace ma se ti può consolare in questi momenti ci siamo passati un pó tutti... filtri rotti, pesci malati, piante putride, luci rotte
Che dire, ero molto abbattuta .. pensavo di mollare ma alla fine sono ancora qua !
Quindi in alto i cuori JFace !
Sentiamo i doc e poi valutiamo bene cosa è meglio per voi !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves
Hubert Reeves
- JFace
-
Profilo Completo
- JFace
-
Profilo Completo
@Daniela mi dicono di fare dei cambi d acqua, influirà sulle alghe? Soprattutto il cambio lo faccio con metà acqua distillata e metà di rubinetto?
Posted with AF APP
- Daniela
-
Profilo Completo
J abbi pazienza, fammi un test aggiornato e vediamo, magari altri 10 lt non credo che influisca sulle alghe

Però vediamo bene se e come tagliarla

Hubert Reeves
Hubert Reeves
- JFace
-
Profilo Completo