Fertilizzare in presenza di alghe

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

JFace
star3

Messaggio di JFace » 11/05/2018, 12:15

Da tecnica mi dicono che le luci vanno bene :-bd

Posted with AF APP

JFace
star3

Messaggio di JFace » 16/05/2018, 12:00

Sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto eseguire i test sull'acqua, i risultati sono:
Ammoniaca 0
NO2- 5
NO3- 50
pH 8
KH 9
GH 15
Che faccio?

Posted with AF APP

JFace
star3

Messaggio di JFace » 17/05/2018, 10:48

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 17/05/2018, 20:20

Eccomiiiii JFace ! Hai fatto bene a chiocciolarmi, grazie !
JFace ha scritto: Sono andato dal mio negoziante di fiducia e gli ho fatto eseguire i test sull'acqua, i risultati sono:
Ammoniaca 0
NO2- 5
NO3- 50
pH 8
KH 9
GH 15
Che faccio?
Hai gli NO2-, probabilmente hai troppo carico organico, poche rapidi, secondo me..
Ti sei procurato qualche galleggiante ?
Ora come stanno i pesci ?
Io procederei con dei cambi ma non ne sono sicura :-s hai pH basico che tipo di ammoniaca ha misurato il negoziante ?
Ti allego uno,stralcio del nostro articolo sul Ciclo dell'azoto

Sinceramente non so se farti spostare i pesci o fare cambi d'acqua...
Se ti facessi aprire un topic in acquariologia per te sarebbe un problema ? Perchè li oltre ai doc potresti trovare una mano anche da altri amici ... cosa ne pensi ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

JFace
star3

Messaggio di JFace » 17/05/2018, 20:40

Le rapide nn riesco a trovarle, il negoziante nn le ha al momento e sul mercatino sto aspettando risposta...
Lui mi ha consigliato di fare un cambio d'acqua del 50% e di prendere o pesci o lumache che mangiano alghe... Ammoniaca nn ne ho idea è stato abbastanza vago, potrei aprire un altro topic, nn ti nascondo che inizio a demoralizzarmi :(

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 18/05/2018, 17:34

JFace ha scritto: potrei aprire un altro topic, nn ti nascondo che inizio a demoralizzarmi
Immagino JFace ... mi spiace ma se ti può consolare in questi momenti ci siamo passati un pó tutti... filtri rotti, pesci malati, piante putride, luci rotte 😅 ma poi con un po’ di pazienza se ne esce e le soddisfazioni che avrai saranno ancora più belle 😊... io personalmente ho perso Saetta, il mio primo pesce, un Betta favoloso .. era un cane quando mi vedeva scodinzolava 😁 qui abbiamo fatto di tutto per salvarlo, sembrava avercela fatta ma poi ... 😪...
Che dire, ero molto abbattuta .. pensavo di mollare ma alla fine sono ancora qua ! 😆
Quindi in alto i cuori JFace !
Sentiamo i doc e poi valutiamo bene cosa è meglio per voi ! 🤗🤗
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

JFace
star3

Messaggio di JFace » 19/05/2018, 2:14

Grazie :x

Posted with AF APP

JFace
star3

Messaggio di JFace » 23/05/2018, 11:22

@Daniela mi dicono di fare dei cambi d acqua, influirà sulle alghe? Soprattutto il cambio lo faccio con metà acqua distillata e metà di rubinetto?

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 23/05/2018, 19:36

JFace ha scritto: Ho cambiato 20 litri e I pescetti pare che dormono di meno in superficie
JFace ha scritto: Daniela mi dicono di fare dei cambi d acqua, influirà sulle alghe? Soprattutto il cambio lo faccio con metà acqua distillata e metà di rubinetto?
J abbi pazienza, fammi un test aggiornato e vediamo, magari altri 10 lt non credo che influisca sulle alghe ;)
Però vediamo bene se e come tagliarla :)
Hubert Reeves

JFace
star3

Messaggio di JFace » 25/05/2018, 15:29

Nitriti non ne stanno...

Posted with AF APP

Bloccato