La mia seconda passione (dopo gli acquari)…la terra
- Morris72
-
Profilo Completo
...passa ancora il tempo... un altro anno se ne va ........è sempre più faticoso, ma allo stesso tempo sempre più ricco di soddisfazioni. Acquisto cosi una bella taglia erba da 4,5 cavalli, benzina a 4 tempi, con ruote posteriori da 26 cm e trazione automatica. Una macchina splendida, abbastanza silenziosa, consumi bassissimi (con 0,8 litri ci raso l'erba di tutto il terreno....
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Continua la faticosa avventura... ricomincio a scavare le buche per gli alberi, in questa foto contorno di rocce...una fatica che porterà ad una grande soddisfazione
Aggiunto dopo 3 minuti 15 secondi:
Continua la faticosa avventura... ricomincio a scavare le buche per gli alberi, in questa foto contorno di rocce...una fatica che porterà ad una grande soddisfazione
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Morris72 il 16/05/2018, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 
GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.

GH=11 - KH=6 - pH=6,8 - NO3-=20 mg/l - PO4=0,75 mg/l - EC=540 µS/cm - CO2=34 - T=25°C.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Caspita
che cambiamento
Bello grande il terreno...ti puoi sbizzarrire
( soprattutto a tagliare l'erba
)... In più credo che sia estremamente educativo per i bambini insegnargli il rispetto per la natura, coltivare e lavorare la terra... soprattutto adesso che già da piccolissimi sono attaccati agli iPad e videogiochi
Metterai solo alberi da frutto?

Metterai solo alberi da frutto?

Ultima modifica di Elisabeth il 16/05/2018, 18:57, modificato 1 volta in totale.
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Morris72
-
Profilo Completo
cosi continuo a piantare alberi...
Aggiunto dopo 6 minuti 24 secondi:
C
Si solo alberi da frutto, l'orto non mi è possibile (anche se mi piacerebbe molto), visto la lontananza da casa (30 Km)...in futuro chissà
Fino ad ora ho 6 alberi (Fico, melograno, Nespolo, albicocco, e limone), metterò ancora un pepe rosa, un melo, un pero, e un mandorlo dolce... poi in futuro un noce e basta
C
ciao cara, si spero che anche mio figlio si appassioni alla terra (anche perche questo un giorno sara tutto suo). il terreno è esattamente 1020 mq che tolta la meta della strada siamo intorno ai 900 mq netti,
Si solo alberi da frutto, l'orto non mi è possibile (anche se mi piacerebbe molto), visto la lontananza da casa (30 Km)...in futuro chissà
Fino ad ora ho 6 alberi (Fico, melograno, Nespolo, albicocco, e limone), metterò ancora un pepe rosa, un melo, un pero, e un mandorlo dolce... poi in futuro un noce e basta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rammentiamoci sempre che i nostri pinnuti sono degli esseri viventi e vanno trattati con amore e rispetto. 

- Elisabeth
-
Profilo Completo
E un bel kaki no? :x
)

- Sinnemmx
-
Profilo Completo
- Morris72
-
Profilo Completo
Il terreno è agricolo... pertanto non è edificabile, anche se sembra che stia per passare il Piano regolatore, e quindi in un prossimo futuro lo diventerà, la zona è tutta edificata abusivamente e poi condonata..
.ci sono già le fogne, l'elettricità e il telefono ... non ce l'acqua

- Elisabeth
-
Profilo Completo
Ma una casetta in legno tipo chalet non credo sia un problemaMorris72 ha scritto: ↑Il terreno è agricolo... pertanto non è edificabile, anche se sembra che stia per passare il Piano regolatore, e quindi in un prossimo futuro lo diventerà, la zona è tutta edificata abusivamente e poi condonata..

)

- lauretta
-
Profilo Completo
Mi piace molto, penso che quel terreno abbia un grande potenziale, soprattutto se continui a prendertene cura come stai facendo 
Ma sai cosa mi piace di più? Che è un progetto in divenire!!! :x
L'impressione è proprio quella che, dopo tanto sognare, finalmente stai riuscendo a realizzare il tuo progetto e c'è una soddisfazione pazzesca anche a fare piccole cose, o le più faticose
Dev'essere un periodo speciale questo per te!! Che invidiaaaaa!!!!!

Però...
... non hai mai pensato ad un angolino in cui realizzare un piccolo laghetto con i carassi?... \:D/ 

Ma sai cosa mi piace di più? Che è un progetto in divenire!!! :x
L'impressione è proprio quella che, dopo tanto sognare, finalmente stai riuscendo a realizzare il tuo progetto e c'è una soddisfazione pazzesca anche a fare piccole cose, o le più faticose

Dev'essere un periodo speciale questo per te!! Che invidiaaaaa!!!!!

Però...

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Morris72
-
Profilo Completo
Cara @Elisabeth , e qui entriamo nella materia che conosco meglio, perché il mio lavoro si occupa proprio di questo: edilizia privata. Cioè rilascio di titoli edilizi (permessi a costruire, Dia, scia, cila, ecc) per la costruzione, la modifica, l'ampliamento, di edifici residenziali, commerciali ecc (manutenzione straordinaria, ristrutturazione edlizia, ecc)
Quindi rispondo alla tua domanda. No non è possibile costruire nessun immobile o struttura su un terreno agricolo, di nessun genere. Ti sembrerà strano ma su un terreno agricolo non puoi costruire neanche un magazzino per ricovero attrezzi, neanche in legno, ne una tettoia, ne un gazebo...non puoi neanche fare un muro di divisione.... solo paletti e rete metallica.
Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Nel progetto, che ora cerco lo fotografo è lo pubblico, e previsto un piccolo stagno, ma non con carassi, bensì con gambuse
Posted with AF APP
Ultima modifica di Morris72 il 16/05/2018, 20:47, modificato 2 volte in totale.

- lauretta
-
Profilo Completo

...dai, almeno dei medaka! Pensaci!!!

Posted with AF APP
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ...