Buongiorno. Mi chiamo angela.
Ho un acquario avviato da 4/5 mesi.
Ho delle piante all’interno ma non so cosa sono e come devo curarle.
Vi allego le foto e spero che qualcuno mi possa aiutare a farle stare bene.
Grazie di tutto.
Piante come trattarle
- Angela
-
Profilo Completo
Piante come trattarle
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Piante come trattarle
Ciao...La pianta a foglia larga della prima e ultima foto è un'anubias...Questa pianta ha pochissime esigenze e puoi pure dimenticartela che lei è li tranquilla 
Quella un po' rossa è una ludwigia....anche questa non è una pianta difficile ma ha bisogno di buona illuminazione per essere rossa e una buona/normale concimazione ...
Poi mi sembra di vedere un' hygrophila...Questa cresce abbastanza rapidamente, necessita buona illuminazione e normale concimazione con un occhio di riguardo per il potassio...
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
P.s.: la anubias è una pianta che predilige luce non eccessiva...La troppa luce, oltre al rischio di deformazioni fogliari, può portare le ampie, larghe e persistenti foglie a ricoprirsi di alghe...L'ideale sarebbe ombreggiarla con piante galleggianti o sotto una pianta più grande ma la tua mi sembra già bella grande...Avresti una foto d'insieme dell'acquario?

Quella un po' rossa è una ludwigia....anche questa non è una pianta difficile ma ha bisogno di buona illuminazione per essere rossa e una buona/normale concimazione ...
Poi mi sembra di vedere un' hygrophila...Questa cresce abbastanza rapidamente, necessita buona illuminazione e normale concimazione con un occhio di riguardo per il potassio...
Aggiunto dopo 4 minuti 9 secondi:
P.s.: la anubias è una pianta che predilige luce non eccessiva...La troppa luce, oltre al rischio di deformazioni fogliari, può portare le ampie, larghe e persistenti foglie a ricoprirsi di alghe...L'ideale sarebbe ombreggiarla con piante galleggianti o sotto una pianta più grande ma la tua mi sembra già bella grande...Avresti una foto d'insieme dell'acquario?
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io
)
"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io

- Angela
-
Profilo Completo
Piante come trattarle
Grazie mille per il nome delle piante e della loro cura.
Ti allego la foto dell’acquario completa.
Poi volevo chiedere è utile mettere un’altra pianta a crescita veloce?? Se si quale???
Ti allego la foto dell’acquario completa.
Poi volevo chiedere è utile mettere un’altra pianta a crescita veloce?? Se si quale???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Piante come trattarle
Potresti mettere qualche stelo di egeria, myriophyllum, limnophila o ceratophyllum ( quest'ultima non con l'egeria)...
Aggiunto dopo 1 minuto 56 secondi:
Oppure delle galleggianti che potrebbero farti un po' d'ombra alla anubias...Però devi vedere se riesci a delimitarle solo su di lei...Prova a dare un'occhiata a questi articoli

Delimitare le piante galleggianti ...
Le piante galleggianti ...
)

- Angela
-
Profilo Completo
Piante come trattarle
ok perfetto. Sabato vado a vedere cos’è arrivato come piante nel negozio. Qua a Bologna siamo scarsi di negozi d’acquari.
Molto scarsi.

Molto scarsi.
- Elisabeth
-
Profilo Completo
Piante come trattarle

)