Avannotti guppy senza corpo, perché?

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
GiuliaDiggi
star3

Messaggio di GiuliaDiggi » 20/05/2018, 16:28

Buonasera a tutti, questa mattina sono nati diversi avannotti di guppy, inizialmente mi sembrava che avessero l'addome troppo gonfio poi ho fatto qualche ricerca ed ho letto che era normale. Alcuni lo hanno molto più gonfio di altri, perché?? Inoltre uno degli avannotti non ha il corpo.. Cioè ha solo la testa.. Non so come spiegarmi. Ora è morto ma questa mattina riuscivo a vedere il cuore che batteva. Perché questa nascita così particolare?

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 20/05/2018, 17:40

Ciao...Non vorrei che per qualche ragione traumatica, la femmina abbia espulso i piccoli partorendoli in anticipo... prima che fossero perfettamente formati
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

GiuliaDiggi
star3

Messaggio di GiuliaDiggi » 20/05/2018, 18:24

Elisabeth ha scritto: Ciao...Non vorrei che per qualche ragione traumatica, la femmina abbia espulso i piccoli partorendoli in anticipo... prima che fossero perfettamente formati
Gli altri sono tutti formati, solo uno è nato in quel modo.. poi la testa era molto gonfia. Ultimamente il padre è malato, credo stia morendo di vecchiaia, lo ho da 3 mesi più o meno, potrebbe essere anche per quello?

Elisabeth
star3

Messaggio di Elisabeth » 20/05/2018, 19:20

GiuliaDiggi ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ciao...Non vorrei che per qualche ragione traumatica, la femmina abbia espulso i piccoli partorendoli in anticipo... prima che fossero perfettamente formati
Gli altri sono tutti formati, solo uno è nato in quel modo.. poi la testa era molto gonfia. Ultimamente il padre è malato, credo stia morendo di vecchiaia, lo ho da 3 mesi più o meno, potrebbe essere anche per quello?
Difficile a dirsi...Potrebbe essere anche un caso... Comunque aspetta gli esperti...
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

Joo
star3

Messaggio di Joo » 20/05/2018, 19:27

GiuliaDiggi ha scritto: Perché questa nascita così particolare?
Ciao Giulia,
secondo me, a lungo andare, le nascite tra consanguinei possono portare a malformazioni di vario genere.

Credo sia meglio rinnovare e/o mischiare un po' i fattori.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 20/05/2018, 22:43

Sicuramente aveva qualche malformazione dalla nascita, succede in ogni specie :-??

Non me ne preoccuperei, anche se rinnovare il patrimonio genetico almeno una volta l anno inserendo qualche nuovo esemplare è sempre un buon modo per assicurarsi pesci sani e robusti

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

GiuliaDiggi
star3

Messaggio di GiuliaDiggi » 22/05/2018, 18:56

Problema risolto, il padre è morto ieri

Bloccato