SALE IN VASCA!!!
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- roby70
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
Direi che un cambio ci sta come aveva suggerito Joo. E si l'acqua falla decantare per 24 ore prima di usarla (se prendi quella di rubinetto); non succede niente se aspetti un giorno a cambiarla.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
A me non mi torna una cosa
Scusate ma non voglio confondervi
C'è qualquadra che non cosa...
Aggiunto dopo 57 secondi:
Ma per fretta hai messo biocondizionatori o altro?
Scusate ma non voglio confondervi

Stand by
- Aura
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
No no non uso biocondizionatore..cicerchia80 ha scritto: ↑A me non mi torna una cosa
Scusate ma non voglio confondervi![]()
![]()
Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
Concordo con Roby.
Aura, nel cercare di tranquillizzarti, quando ho visto la concentrazione di sale, mi sono allarmato più di te
di fatto non si tratta di un incendio, quindi puoi fare il tutto con la dovuta calma e tranquillità.
Tra l'altro, le durezze che hai rilevato indicano che la concentrazione non è altissima.
Aura, nel cercare di tranquillizzarti, quando ho visto la concentrazione di sale, mi sono allarmato più di te

Tra l'altro, le durezze che hai rilevato indicano che la concentrazione non è altissima.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- lauretta
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
Ciao @Aura, se non sbaglio dovresti aver già spostato tutti i pesci fuori dall'acquario per curarli dai parassiti, giusto?
Quando hai versato per errore il sale in acquario, a parte le piante, c'erano gasteropodi e crostacei, giusto?
Se li vedi sofferenti spostali in un contenitore anche piccolo con acqua pulita e gli stessi valori di durezza dell'acquario, sennò lasciali lì e aspetta la decantazione dell'acqua nuova prima del cambio.
Secondo me sarebbe meglio non cambiare più del 30% di acqua per volta, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Da quello che racconti non ho ben capito come stavi preparando l'acqua per il bagno di sale
tra poco passo sul tuo topic in Acquariologia Generale e ti spiego un sistema, così facciamo un po' di chiarezza anche su questo 
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:

Quando hai versato per errore il sale in acquario, a parte le piante, c'erano gasteropodi e crostacei, giusto?
Se li vedi sofferenti spostali in un contenitore anche piccolo con acqua pulita e gli stessi valori di durezza dell'acquario, sennò lasciali lì e aspetta la decantazione dell'acqua nuova prima del cambio.
Secondo me sarebbe meglio non cambiare più del 30% di acqua per volta, ma sentiamo cosa ne pensano gli altri.
Da quello che racconti non ho ben capito come stavi preparando l'acqua per il bagno di sale

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
In effetti 'sta cosa non qualqadra neanche a me

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- Aura
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
Perché risulta strano il cambiamento di durezza? Sono tutta orecchilauretta ha scritto: ↑Ciao @Aura, se non sbaglio dovresti aver già spostato tutti i pesci fuori dall'acquario per curarli dai parassiti, giusto?
Da quello che racconti non ho ben capito come stavi preparando l'acqua per il bagno di saletra poco passo sul tuo topic in Acquariologia Generale e ti spiego un sistema, così facciamo un po' di chiarezza anche su questo
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:In effetti 'sta cosa non qualqadra neanche a me![]()
![]()

Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
Molto strano, avresti dovuto avere le durezze decisamente più alte.,
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Aura
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
L ultima volta le avevo misurate con i reagenti API ed erano entrambe attorno a 10, stamattina stessa cosa è ho trovato i valori che vi ho riportato
Posted with AF APP
- Joo
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
Il KH e sceso

Probabilmente il sale che hai messo nella quarantena non si era sciolto tutto, quindi non è finito completamente in vasca in vasca.
(Gibran)
(Gibran)
- Aura
-
Profilo Completo
SALE IN VASCA!!!
La situazione quindi è meno "preoccupante " di quello che sembra?
Posted with AF APP