Con questi si possono allevare ma proprio al minimo "" dei valori "" le caridina Sulawesi Dennerli.
mineral salt
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- marcello

-
Profilo Completo
mineral salt
Questi sono i miei sali Sera vecchio tipo, tutto ciò che è scritto è qui.
Con questi si possono allevare ma proprio al minimo "" dei valori "" le caridina Sulawesi Dennerli.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ecattivel

-
Profilo Completo
- marcello

-
Profilo Completo
mineral salt
Scusa la domanda : cosa vuoi allevare ?
se sono Caridina Sulawesi prendi direttamente i sali Sulawesi .
Io i Sera li prendo su ebay , Francia , abbastanza cari .
Vedi se ne trovi in Italia e forse a meno .
https://www.ebay.it/itm/SERA-MINERALE-S ... xyuOtRZouq
- cicerchia80
-
Profilo Completo
mineral salt
In compenso peró hanno trovato un settista come me che li appoggia
Già solo che scrivono la composizione andiamo d'accordo,che non ti vendano fumo me li rende proprio simpatici
Questa miscela di sali indurenti è adatta solo per l'acqua dell'acquario con CO 2 libera sufficiente (preferibile quando la CO 2 è prodotta da un sistema controllato di CO 2 ) e dove c'è un valore pH inferiore a 7 (RO preferito - oltre a DM -acqua), perché altrimenti alcuni componenti si disperdono solo lentamente o per niente!
Stand by
- nicolatc
-
Profilo Completo
mineral salt
Anche su questo, la penso esattamente come te!cicerchia80 ha scritto: ↑Già solo che scrivono la composizione andiamo d'accordo,che non ti vendano fumo me li rende proprio simpatici
L'ho letto stamattina, sono davvero seri! Anche se un po' di bicarbonato di sodio l'hanno aggiunto comunque, altrimenti non basta nemmeno l'erogazione a palla!cicerchia80 ha scritto: ↑Questa miscela di sali indurenti è adatta solo per l'acqua dell'acquario con CO 2 libera sufficiente (preferibile quando la CO 2 è prodotta da un s ^:)^ istema controllato di CO 2 ) e dove c'è un valore pH inferiore a 7 (RO preferito - oltre a DM -acqua), perché altrimenti alcuni componenti si disperdono solo lentamente o per niente!
Però, fino a GH 6 o 7 il sodio resta contenuto e il prodotto va più che bene!
Posted with AF APP
Perle di saggezza dei negozianti: "i juwel sono pronti in 10 giorni, se aspetti troppo l'acquario si siede e devi ricominciare buttando via le piante e l'acqua"
- lucazio00
-
Profilo Completo
mineral salt
A me dà l'impressione che contenga troppo cloruro di sodio, NaCl, il famoso sale da cucina!
Io partirei da un'acqua magari dura ma con i minerali bilanciati (di rubinetto o minerale da bere) e di eventualmente fare una diluizione con acqua demineralizzata...
Perchè? Per 2 motivi:
-si aggiungono i minerali traccia
-è più facile da gestire
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!