Betta femmina con pancia gonfia

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

MichiAle
star3

Messaggio di MichiAle » 29/05/2018, 1:01

Ciao ragazzi buonasera, ho messo lo stesso video sulla sezione degli P. scalare per il problema sullo scalare maculato, lo rimetto qui per la betta femmina. La betta rossa, come vedete, ha la pancia enorme. Abbiamo avuto un`altra betta, che ci è morta con la panCia enorme, e non vorrei che risuccedesse, anche se mi sembra sempre più grossa. Quando era soltanto leggermente gonfiata, mandai la foto all`acquariofilo dove abbiamo comprato l`acquario, e lui disse che aveva le uova, quindi Ci siamo un Po calmati. Però non mi convinceva questa cosa, seguendo altri consigli abbiamo tenuto la betta a digiuno per 5 giorni nella sala parto, ma ha continuato a ingrassare, poi l`abbiamo isolata facendo una cura con bactrim e flagyl per altri 5 giorni. Solo che non mi sembra per niente migliorata, anzi mi sembra più gonfia. Ha quella bozza che, se riuscite a vederla bene dal video, sembra quasi trasparente. Che ha la nostra bettina? Possiamo salvarla in qualche modo? Aiutoooo!!! È grazie in anticipo!!
Ultima modifica di fernando89 il 29/05/2018, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso subito visibile il video

Giueli
Ex-moderatore

Messaggio di Giueli » 29/05/2018, 1:12

@MichiAle so sempre io... :- :))

Ti sposto dai doc. ;)
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.

Seguo...😎

Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 29/05/2018, 1:18

MichiAle ha scritto: Possiamo salvarla in qualche modo?
Ciao Ragazzi,
la prima cosa da fare è quella di isolare i pesci con qualsiasi sintomo di malattia.... tenerli in vasca è molto rischioso anche per gli altri.

In quarantena, trattandosi di sintomatologie diverse, dovrebbero stare isolati anche tra loro.
Per il betta potrebbe essere un occlusione, visto che la cura contro i flagellati non ha avuto alcun effetto.

Per lo scalare servirebbero delle foto con i dettagli in primo piano, se è possibile, dal video non si vede benissimo.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 29/05/2018, 10:05

MichiAle ha scritto: mandai la foto all`acquariofilo dove abbiamo comprato l`acquario, e lui disse che aveva le uova
Direi che i dubbi che avete sull'acquariofilo sono confermati... :-!!!

MichiAle ha scritto: l`abbiamo isolata facendo una cura con bactrim e flagyl per altri 5 giorni
Durante l'isolamento siete riusciti a vedere se faceva feci?
Quanto tempo fa avete fatto questa cura?

Per favore scrivete anche qui i valori dell'acqua, e se avete fatto cambi d'acqua di recente diteci quando e come avete preparato l'acqua :)

Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Joo ha scritto: la prima cosa da fare è quella di isolare i pesci con qualsiasi sintomo di malattia
Joo ha scritto: In quarantena, trattandosi di sintomatologie diverse, dovrebbero stare isolati anche tra loro
Concordo con Joo :-bd

Joo ha scritto: Per lo scalare
Ne parliamo nell'altro topic scalare con pallini bianchi sulle pinne
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

MichiAle
star3

Messaggio di MichiAle » 29/05/2018, 18:23

Allora la betta durante l'isolamento, mi sembra abbia fatto un po' di feci, molto poche ma qualcosa di simile c'era, solo una volta anche perchè non le abbiamo dato da mangiare per niente. Per i valori dell'acqua e il cambio faccio scrivere questa sera da Ale che le movimentazioni grosse le fa lui. :) Le uova erano da escludere eh...immaginavo!! Ci aggiorniamo questa sera.
Intanto grazie.

lauretta
Ex-moderatore

Messaggio di lauretta » 29/05/2018, 18:55

MichiAle ha scritto: Allora la betta durante l'isolamento, mi sembra abbia fatto un po' di feci, molto poche ma qualcosa di simile c'era, solo una volta anche perchè non le abbiamo dato da mangiare per niente
È importante isolare nuovamente la betta in una vaschetta a parte, senza arredi né piante, lasciatela a digiuno completo e controllate le feci, dobbiamo capire se le fa e l'aspetto che hanno.

Scusate se insisto ma le feci sono un buon indicatore di possibili problemi :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato lauretta per il messaggio:
MichiAle (29/05/2018, 20:45)
i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... :-!!!

MichiAle
star3

Messaggio di MichiAle » 29/05/2018, 20:45

Ahahahahahahahahahaaha...... si si certo.... siete tutti fenomenali.... ceniamo e operiamo....Bettina e Machi in prigione!!

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 29/05/2018, 23:04

MichiAle ha scritto: Ahahahahahahahahahaaha...... si si certo.... siete tutti fenomenali.... ceniamo e operiamo....Bettina e Machi in prigione!!
domani comprate qualche bustina di sale inglese in farmacia ;)

isolamento fatto per bene mi raccomando, per il betta almeno 5 litri, riscaldatore, niente altro

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Marah-chan
Ex-moderatore

Messaggio di Marah-chan » 31/05/2018, 21:57

novità?
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

MichiAle
star3

Messaggio di MichiAle » 01/06/2018, 1:28

Ciao a tutti. Per ora la bettina è isolata, sempre gonfia e non ci pare che siano presenti feci. Nient`altro per ora!

Bloccato