Ops... we did it again!

Area riservata per gli annunci dello staff, o alle segnalazioni degli utenti, non é un area di tema acquariofilo!

Moderatori: scheccia, DxGx

FedeCana
star3

Ops... we did it again!

Messaggio di FedeCana » 11/06/2018, 9:54

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: bravi !!!

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...

Marah-chan
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di Marah-chan » 11/06/2018, 12:00

Complimenti per il traguardo raggiunto! :D
“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]

roby70
Assistente Tecnico

Ops... we did it again!

Messaggio di roby70 » 11/06/2018, 12:11

Humboldt ha scritto: Invece ho bisogno di aiuto su questa risposta... Soprattutto da chi ha letto il libro.
D. Con il fotoperiodo spezzato si parla di 8/10 ore di luce artificiale e 3/4 ore di pausa; quando suggerisce 12/14 ore intende il totale di luce artificiale più luce naturale o solo luce artificiale?
R. Solo luce artificiale. Questa è più importante nella maggior parte delle situazioni.
Vediamo se riesco a spiegare meglio perchè effettivamente sia nel libro che nella risposta non è molto chiaro all'inizio.. i suoi esperimenti con la siesta come si può anche vedere dal grafico e tabella dell'intervista li ha fatti con 5 ore di luce - 4 ore di buoi - 5 ore di luce.
Quindi ci si aspetterebbe che suggerisca 10 ore di luce artificiale totale. In realtà quello era l'esperimento.. il consiglio che da è di allungare le ore di luce a 6/7 per periodo intervallate da 3-5 ore di buio. Da qui vengono fuori le 12/14 ore di luce artificiale che suggerisce.

E solo per farvi capire il lavoro che ha fatto @cicerchia80 .. una delle risposte che abbiamo ricevuto dopo averle mandato le domande:
Your questions are very challenging. They are so intelligent, so I am taking my time.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio (totale 2):
Humboldt (11/06/2018, 12:13) • Steinoff (11/06/2018, 15:57)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

sa.piddu
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di sa.piddu » 11/06/2018, 12:14

nicolatc ha scritto: perfetta traduzione in italiano dall'inglese e dal cicerchiese
quotone!!! :)) :)) una mega medaglia a @roby70 :))
Per il resto...
Ben fatto!! \:D/ :ymapplause: :ymparty:
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"

Steinoff
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di Steinoff » 11/06/2018, 13:23

:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Humboldt
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di Humboldt » 11/06/2018, 13:32

roby70 ha scritto: E solo per farvi capire il lavoro che ha fatto @cicerchia80 .. una delle risposte che abbiamo ricevuto dopo averle mandato le domande:
Your questions are very challenging. They are so intelligent, so I am taking my time.
ma il nostro Lathyrus sativus che fine ha fatto????
"...e nel settimo giorno si riposò da tutta l'opera che aveva fatto..."
O:-)
"Immagino che il pesce fuori dall'acqua sia l'unico pesce ad avere un'idea di cosa sia l'acqua." JRR Tolkien

Rox
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di Rox » 11/06/2018, 15:20

Mi sono già complimentato in privato, tramite Sini, perché dovevo segnalargli un piccolo errore, ma voglio commentare anche qui perché Diana ha citato un mio articolo, definendolo "eccellente" in una delle sue risposte. :ymblushing:
(Macro e micro-elementi per le piante d'acquario)

Ovviamente, non posso che ringraziarla... ma non credo di meritare tale aggettivo.
Come precisai nell'introduzione, scrissi quell'articolo solo in virtù di numerose pressioni da parte degli utenti di allora, compresi alcuni moderatori; non è mai stato tra i miei preferiti e continua a non esserci.
L'apprezzamento di Diana non fa che confermare una mia vecchia teoria: l'autore vede i suoi articoli in modo diverso, rispetto ad un estraneo. Non è la prima volta che mi capita. :-??

Concludo con applausi a Cicerchia, :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: per aver instaurato questa amicizia tra i due lati dell'Atlantico.
Questi utenti hanno ringraziato Rox per il messaggio:
Connie (11/06/2018, 18:44)
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

Sini
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di Sini » 11/06/2018, 15:32

Rox ha scritto: Mi sono già complimentato in privato, tramite Sini, perché dovevo segnalargli un piccolo errore, ma voglio commentare anche qui perché Diana ha citato un mio articolo, definendolo "eccellente" in una delle sue risposte.
(Macro e micro-elementi per le piante d'acquario)
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Rox ha scritto: Come precisai nell'introduzione, scrissi quell'articolo solo in virtù di numerose pressioni da parte degli utenti di allora, compresi alcuni moderatori; non è mai stato tra i miei preferiti e continua a non esserci.
Figurati se le passavamo uno dei tuoi preferiti!!!

=)) =)) =))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

roby70
Assistente Tecnico

Ops... we did it again!

Messaggio di roby70 » 11/06/2018, 15:35

Aggiungo all'elenco dei ringraziamenti @Sini per il lavoro di editing sul portale e il supporto che ha dato durante tutto il lavoro e @Saxmax per avermi sopportato quando l'ho costretto a tradurre in inglese tutte le domande e parte delle risposte... sono stato vicino al ban =))
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Sini
Ex-moderatore

Ops... we did it again!

Messaggio di Sini » 11/06/2018, 15:39

roby70 ha scritto: Aggiungo all'elenco dei ringraziamenti @Sini per il lavoro di editing sul portale e il supporto che ha dato durante tutto il lavoro
Nel senso che ho perseguitato entrambi fino allo sfinimento (loro, io avrei continuato...)! :)) :)) :))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Rispondi