Serve fertilizzare?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi

Daniela
Ex-moderatore

Serve fertilizzare?

Messaggio di Daniela » 11/06/2018, 7:11

Cerdic ha scritto: Solo una volta abbiamo dosato 5 ml di rinverdente, ma, non avendo il foglio sottomano, non ricordo quando.
Ciao Cerdic !
Novità ?
Mi ricordi Che ferro hai ?
Off Topic
Cerdic ha scritto: Sto usando il flagyl per il pinnuto con i flagellati... Lo somministri abitualmente l'estratto d'aglio della askoll? O solo quando c'è necessità
:-bd il Flagyl !
Abbiamo anche la ricetta a base di olio Aglio in acquario: verità o leggenda? mi trovavo bene con questo ma ungeva troppo la vasca ed in frigor rischiavo il divorzio :D così ho usatoed uso l’estratto della Askoll che non dev’essere conservato in frigor e non unge.
Io lo metto nel cibo tutti i giorni o quasi :) ovviamente se la situazione non è pesante, dove ricorrere al Flagyl, aiuta molto a tenere i pesciolini in forma ;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Cerdic
star3

Serve fertilizzare?

Messaggio di Cerdic » 11/06/2018, 7:32

Daniela ha scritto: Ciao Cerdic !
Novità ?
Buongiorno @Daniela.
Il potassio sta calando, quindi non ho avuto bisogno di fare un cambio...
Ho il rinverdente della sprint ed il ferro chelato della cifo

Posted with AF APP

Daniela
Ex-moderatore

Serve fertilizzare?

Messaggio di Daniela » 12/06/2018, 6:23

Cerdic ha scritto:
Daniela ha scritto: Ciao Cerdic !
Novità ?
Buongiorno Daniela.
Il potassio sta calando, quindi non ho avuto bisogno di fare un cambio...
Ho il rinverdente della sprint ed il ferro chelato della cifo
:-bd
Se hai diluito una bustina in 1/2 lt d’ acqua possiamo iniziare con 1 ml.
Piano piano lo versi vicino all’uscita del filtro in modo che si mescoli, magari inizia con 0,5 e vedi se l’acqua si colora leggermente.
Se già si colora con 0,5 ti fermi altrimenti arriva ad 1 ml :)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Cerdic
star3

Serve fertilizzare?

Messaggio di Cerdic » 19/06/2018, 18:40

Salve @Daniela...

Vorrei diventar autonomo ma ancora non riesco a capire il linguaggio delle piante e allora ti chiedo aiuto per l'ennesima volta.
Egeria e anubias nana non hanno problemi, anzi stanno diventando davvero belle. Bacopa e qualche Cryptocoryne mostrano segni "strani".

Allego foglio fertilizzazione e qualche foto delle piante:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Daniela
Ex-moderatore

Serve fertilizzare?

Messaggio di Daniela » 21/06/2018, 5:56

Cerdic ha scritto: Vorrei diventar autonomo ma ancora non riesco a capire il linguaggio delle piante e allora ti chiedo aiuto per l'ennesima volta.
Giorno Cerdic !
Figurati quando vuoi !
Cerdic ha scritto: Cryptocoryne con punte e bordi delle foglie gialle
Di solito questo potrebbe indicare una carenza di Azoto
Cerdic ha scritto: Cryptocoryne con buchi nelle foglie
Se i buchi sono su quelle basse e vecchie potrebbe essere potassio
Cerdic ha scritto: Bacopa con foglie trasparenti verso la base
La Bacopa lo fa anche quando ha tutto. La luce fatica ad arrivare alle foglie più basse.
Comunque anche quelle alte le vedo sul floscio probabilmente è sempre la luce, lei ne necessita tanta.

Quindi Cerdic guardando il foglio fertilizzazione e sapendo il tuo eventuale minimo cosa metteresti ? :D ;)
Hubert Reeves

Bloccato