Mi aiutate a capire cos'ha il mio pescetto?
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
io direi ancora digiuno
il filtro per il momento dove sta?
fai cambi d' acqua?
il filtro per il momento dove sta?
fai cambi d' acqua?
- ChiaGRB
-
Profilo Completo
Il filtro al momento è in un contenitore separato immerso nell'acqua dell'acquario. Il livello dell'acqua dove si trova il pesce al momento è molto basso, faticando lui a raggiungere il fondo.. e faccio un piccolo cambio ogni giorno con acqua senza cloro (la lascio 24 ore ad evaporare), controllando sempre i valori. Infatti la mia prossima domanda era: come procedo con questa vasca provvisoria? Va bene lasciare il livello dell'acqua basso? E per i cambi acqua come mi comporto?
Posted with AF APP
- lauretta
-
Profilo Completo
Ciao Chiara
Vediamo domani se il galleggiamento torna normale

Sì, lascialo ancora digiuno, il fatto che vada ancora verso l'alto quando è fermo - come se fosse più leggero dell'aria - fa capire che i problemi alla vescica natatoria non sono risolti.
Vediamo domani se il galleggiamento torna normale

i pignoli salveranno il mondo!! ... in ritardo ... 

- ChiaGRB
-
Profilo Completo
Ok lauretta! Se non ci sono novità vi aggiorno domani
grazie per il supporto!

Posted with AF APP
- Sinnemmx
-
Profilo Completo
io continuerei così aumentando ogni volta la quantità di acqua nuova in modo da riempire gradualmente tutta la vasca.
per poi andare a rimettere il filtro nella vasca piena a pescetto ristabilito
il filtro è acceso o solo immerso?
- ChiaGRB
-
Profilo Completo
Ok procedo!
Il filtro è solo immerso.. Devo accenderlo?

Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Metterlo in una vaschetta con il livello dell'acqua più basso?
Stand by
- ChiaGRB
-
Profilo Completo
In realtà è già abbastanza basso il livello.. Ci saranno circa 10cm di acqua, forse anche meno.
Appena tornata a casa ho visto ancora un po' di feci bianche in giro per la vasca, ma molto meno rispetto ai giorni scorsi! Non l'ho visto a pancia in su e sembra meno "leggero". E ora spilucca allegramente il fondo della vasca. Speriamo!
Curiosità: ce l'ho da circa 3 mesi.. È normale che non sia cresciuto di un millimetro? Non so che dimensioni possa raggiungere o in quanto tempo
Appena tornata a casa ho visto ancora un po' di feci bianche in giro per la vasca, ma molto meno rispetto ai giorni scorsi! Non l'ho visto a pancia in su e sembra meno "leggero". E ora spilucca allegramente il fondo della vasca. Speriamo!

Curiosità: ce l'ho da circa 3 mesi.. È normale che non sia cresciuto di un millimetro? Non so che dimensioni possa raggiungere o in quanto tempo
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
se fosse stato un omeomorfo sarebbe dovuto arrivare a circa 8 cm
E a 13 dopo un anno se tenuto bene
Lascia così secondo me
....ti sei fatta un giro su subito per una vasca usata?

Stand by
- ChiaGRB
-
Profilo Completo
A dire il vero si! Oggi ho finto di lavorare e mi sono fatta un giro per siti vari alla ricerca di qualcosa di interessante 
Poi un'amica è venuta in mio soccorso, offrendomi una vasca da 60lt che lei non usa, con un filtro che rispetto al mio è da fantascienza (non che ci voglia molto purtroppo)
Mandarino continua a produrre feci bianchicce.. Con qualche micro bollicina dentro (niente a che vedere con le prime mi pare).. Lo trovo parecchio dimagrito poverino..
Niente pancia in su, ma ogni tanto si blocca col muso a pelo dell'acqua e lentamente scende, immobile. Però ha sempre la pinna alzata e nuota tranquillo, anche sul fondale, che nei giorni scorsi era un miraggio per lui!
Che dite, mi armo di flagyl domani o attendo fiduciosa?

Poi un'amica è venuta in mio soccorso, offrendomi una vasca da 60lt che lei non usa, con un filtro che rispetto al mio è da fantascienza (non che ci voglia molto purtroppo)
Mandarino continua a produrre feci bianchicce.. Con qualche micro bollicina dentro (niente a che vedere con le prime mi pare).. Lo trovo parecchio dimagrito poverino..

Che dite, mi armo di flagyl domani o attendo fiduciosa?
Posted with AF APP